Lo scrub è necessario per la bellezza della pelle di tutto il corpo e soprattutto per eliminare tutte le cellule morte; ecco come poter realizzare uno scrub 100% naturale e home made
Per la bellezza e il benessere del corpo, lo scrub è fondamentale. Quando non si ha voglia però di effettuarlo dall’estetista, può essere una buona abitudine realizzarne uno totalmente home made e soprattutto 100% naturale. Per una pelle più liscia e luminosa, libera dall’opacità causata dalle cellule morte, lo scrub andrebbe effettuato almeno una volta a settimana, insistendo con un massaggio sulle zone quali i polpacci e le cosce; non dimenticate di abbinare dopo il trattamento una crema idratante.
E’ possibile realizzare un perfetto scrub fatto in casa in semplici e veloci mosse e con diversi ingredienti naturali e super green. Il miglior scrub esfoliante si può realizzare con una base di zucchero di canna: vi basterà un cucchiaino di miele, uno di olio e uno di succo di limone e sei cucchiaini di zucchero. Preparate il vostro composto amalgamate gli ingredienti e voilà il perfetto scrub rigenerante, detossinante e purificante. Se la vostra pelle invece è particolarmente delicata, vi basteranno cinque cucchiai di sale marino e uno di olio extra vergine di oliva o di mandorle che ha proprietà elasticizzanti; con questo scrub la pelle risulterà pulita, setosa e morbida, ma soprattutto idratata.
Prendersi cura di sé, può essere anche molto “goloso”. Avete mai provato lo scrub al cacao? Esfoliante e dolcissimo, deterge e purifica, con effetti rilassanti. Vi occorreranno 5 cucchiai di zucchero di canna, 5 di cacao amaro in polvere, 1 di miele e 1 di olio di mandorle dolci; per un effetto ancora più rilassante, dopo un bel massaggio lasciatelo in posa 10 minuti e la vostra pelle risulterà pulita, morbida e profumata.
Photo Credits: Pinterest
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…