Perdere 3 chili in 3 giorni sembra impossibile? Ci vuole una dieta ferrea e tanta tanta costanza, soprattutto se non si vuole arrivare alla prova costume impreparati. Ferragosto è alle porte, ma c’è ancora chi deve andare per la prima volta al mare e affrontare così la tanto temuta prova costume…
Esodo per le vacanze? Il bollino nero sembra previsto proprio per sabato 5 agosto 2017. Tanti ancora non sono riusciti a concedersi un giorno di mare a causa del lavoro e così non hanno affrontato la tanto temuta prova costume. Chi è impreparato però può rimediare con una dieta veloce per perdere quei chili di troppo che danno fastidio.
Prima di tutto bisogna mangiare tanta frutta e verdura e – ovviamente – bere molti liquidi (consigliato almeno un litro e mezzo al giorno per depurare l’organismo). Molto importante fare colazione (saltarla è sbagliato e addirittura potrebbe avere l’effetto contrario sulla dieta): meglio prediligere il the caldo al latte, specialmente se verde perché aiuta a sgonfiare e a bruciare i grassi. Inoltre è consigliato uno yogurt magro e a metà mattinata frutta fresca e biscotti ai cereali. E se la fame è tanta e non si riesce a rinunciare ad uno spuntino? Sempre frutta e verdura, cercando comunque di non esagerare.
A pranzo meglio continuare verdura fresca, ma anche bollita come cavoli, rape, il tutto condito solo da un filo d’olio. Chi proprio non riesce a rinunciare ad un primo piatto può concedersi solo un risotto. Pasta e pane sono da dimenticare. A cena è consigliata carne magra come (tacchino o classico petto di pollo) abbinata sempre a verdure cotte oppure minestrone. Per lo spuntino pomeridiano, infine, bisogna scegliere alimenti ricchi di proteine e fibre come frutta secca. Ovviamente è sconsigliato bere alcolici.
LEGGI ANCHE: DIETA DELLA FRUTTA, COSA MANGIARE PER DISINTOSSICARSI IN 3 GIORNI
Photo Credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…