Sesso con “successo”: 6 cose da non fare mai prima del rapporto

Fare l’amore può rivelarsi un’esperienza molto positiva ma anche molto negativa, visto che entrano in giochi molto fattori. 6 azioni da tenere lontane per assicurarsi un rapporto sessuale senza intoppi.

A volte la passione si accende in modo incontrollato e si possono verificare situazioni “hot” molto soddisfacenti ma non proprio sicure per la salute. In quei casi è difficile fare un passo indietro, mentre è molto più semplice prevenire ogni problema evitando alcune azioni per così dire pericolose.

Andando nel dettaglio, ci sono 6 azioni che sarebbe meglio evitare prima di fare sesso e hanno a che fare con fattori diversi l’uno dall’altro visto che chiamano in causa cibo, spazzolini da denti, ceretta, alcol, medicinali e spezie. Ecco la lista da tenere sempre a mente quanto l’atmosfera si fa calda: evitare imbarazzi e pericoli è certamente possibile.

  1. Ricorrere al cibo nei preliminari: notte bollente in corso? Attenzione a dove finisce la panna o la cioccolata con cui ci si cosparge visto che, qualora arrivasse nelle parti intime, potrebbe causare non poche infezioni. Il giusto compromesso consiste nel limitarsi alla bocca per il cibo e “accontentarsi” di lubrificanti per le altre zone erogene.
  2. Usare lo spazzolino elettrico: il motivo è legato alla sicurezza della propria salute, visto che lo spazzolino elettrico può causare lesioni e micro-abrasioni sulle gengive nonché irritazioni delle mucose. Se si è propensi al sesso orale, l’esperienza potrebbe trasformarsi in un’occasione di contagio per le malattie sessualmente trasmissibili. Meglio fare attenzione.
  3. Fare la ceretta (o radersi) il giorno prima: il discorso è simile a quello fatto per lo spazzolino elettrico, visto che radersi prima di un rapporto sessuale espone al rischio di infezioni: la pelle risulta esfoliata e i follicoli diventano rossi e iper-sensibili. Oltre al fattore estetico – la pelle potrebbe apparire irritata o piena di puntini rossi – c’è addirittura la possibilità di contrarre il Papilloma Virus. Per fortuna il rischio si annulla se ci si depila la sera prima.
  4. Bere troppo alcol: che ubriacarsi conduca più facilmente al sesso è un luogo comune non proprio “calzante”. L’alcol è un potente sedativo quindi può rivelarsi un nemico più che un alleato. Attenzione alla sonnolenza che può dare, addormentarsi sul più bello sarebbe un vero peccato.
  5. Prendere un antistaminico: la loro funzione è essiccare le mucose, ecco perché potrebbero rendere il rapporto più complicato. A quel punto bisognerebbe ricorrere ad un lubrificante, ma il problema non si pone se l’antistaminico viene preso almeno 12-18 ore prima del rapporto.
  6. Mangiare spezie: i sapori piccanti e spaziati sono afrodisiaci? Potrebbe anche essere vero, tuttavia bisogna considerare che le spezie alterano sia l’alito che il sapore della pelle che l’odore della vagina. Ad affermarlo è il Mercy Medical Center di Baltimora. Meglio tenerne conto prima di cucinare una cena indiana in occasione di un appuntamento importante…

Sesso con "successo": 6 cose da non fare mai prima del rapporto

LEGGI ANCHE: GIORNATA MONDIALE DELL’ORGASMO: GLI ITALIANI FESTEGGIANO COSÌ

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy