Si mette il mascara e si ritrova col volto devastato: colpa del pennello

Katie Wright è una blogger che ha vissuto una brutta esperienza mettendosi semplicemente il mascara: le è venuta un’infezione che le ha sfigurato il volto.

A volte persino truccarsi può diventare un’azione pericolosa. Lo dimostra la disavventura accaduta a Katie Wright, una giovane blogger americana che voleva semplicemente mettersi un po’ di mascara sulle ciglia. Poco dopo l’applicazione le è apparso un segno sul sopracciglio: a Katie sembrava un semplice brufolo, così lo ha ignorato sperando che sparisse in fretta. Peccato però che quello era solo l’inizio del disastro: piano piano hanno cominciato a fare capolino sulla sua pelle delle vere e proprie piaghe. A quel punto l’unica cosa da fare era rivolgersi ad un medico e così la blogger ha scoperto cosa stava accadendo.

Si trattava di una grave infezione batterica causata proprio dal mascara: evidentemente sul pennello erano rimasti dei batteri che, a contatto con la pelle, avevano causato un vero e proprio disastro. Vista la vicinanza agli occhi e al cervello, in un primo momento i dottori temevano ci potessero essere delle ripercussioni sulla vista o sulle facoltà mentali della paziente. Per fortuna Katie non ha dovuto affrontare nulla del genere, ha cominciato a prendere dei forti antibiotici di tipo IV che hanno isolato l’infezione e sono riusciti a sconfiggerla senza effetti collaterali.

Non che la cosa si stata semplicissima. Al contrario, Katie ha dovuto affrontare spese mediche elevatissime che l’hanno spinta a raccontare la sua storia sul web per chiedere un aiuto economico. La ragazza spera di ricevere la somma necessaria a coprire il debito ma è ricorsa ai suoi profili social anche per mettere in guardia tutte le ragazze che si truccano con costanza. Spesso ci si preoccupa di acquistare l’ultimo tipo di rossetto lanciato sul mercato ma ci si dimentica di lavare pennelli ed applicatori, cosa che invece dovrebbe essere fatta periodicamente al fine di disinfettare degli attrezzi che di fatto finiscono su una parte delicata come il viso. Magari la sua testimonianza potrà sensibilizzare le donne su un argomento da non prendere affatto sotto gamba.

Si mette il mascara e si ritrova col volto devastato: colpa del pennello

LEGGI ANCHE: PENNELLI DEI TRUCCHI: COME PULIRLI PER EVITARE IRRITAZIONI ALLA PELLE [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy