Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2017
  • Agosto
  • 25
  • Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]
  • Secondi piatti

Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]

Raffaella Mazzei 25 Agosto 2017
Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]

Non ci vuole molto tempo per cuocere una frittata eppure ci si deve rassegnare ad un dettaglio di non poco conto: la cucina non resterà certo illesa. La soluzione per non rinunciare alla frittata ma nemmeno ad una cucina immacolata è quella di seguire la ricetta per il microonde. Sono sufficienti una ciotola, una piccola pirofila adatta al microonde, un cucchiaio, un piatto, 2 minuti d’attesa e pochi ingredienti di uso comune.

Ingredienti:

  • 2 uova
  • q. b. pepe
  • q. b. sale
  • un cucchiaio di Parmigiano grattuggiato
  • wurstel, pancetta o prosciutto cotto a dadini

Rompere le 2 uova nella pirofila, condire con un pizzico di sale e di pepe. Mescolare con forza per amalgamare il tutto, poi aggiungere i cubetti (wurstel, pancetta o prosciutto cotto poco importa: ci si può lasciar guidare dal proprio gusto e da ciò che si trova nel frigo!) e infine il formaggio grattugiato. Mescolare ancora affinché il composto non appare omogeneo e senza grumi.

Versare la frittata in una pirofila (si può scegliere di coprirla o meno con un piatto per limitare gli eventuali schizzi: il risultato finale non cambierà) e cuocere nel microonde per 2 minuti a 500 watt. La frittata sarà pronta per essere portata in tavola e la pulizia della cucina non sarà stata intaccata di una virgola.

Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]

LEGGI ANCHE: DIETA DELL’UOVO SODO: SAZI PIÙ A LUNGO E -11 CHILI IN 2 SETTIMANE

Photo e video credits YouTube

Continue Reading

Previous: Qual è il significato del colore degli occhi? Ad ognuno il suo [VIDEO]
Next: Drogata di crema agli steroidi da 30 anni: oggi non riesce nemmeno a vestirsi
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001