Incinta di 6 settimane ma la pancia non è gonfia per la gravidanza

Una ragazza di 22 anni fa un’ecografia poiché incinta alla 6° settimana, poi la scoperta shock: la sua pancia non cresceva per il bambino bensì per una cisti di 30 centimetri.

Kirsty Butler, una ragazza di 22 anni di Swansea, nel Galles, ha vissuto una terribile esperienza. La giovane era incinta ma la pancia era decisamente troppo grande per essere solamente alla 6° settimana. Per questo motivo si è recata in ospedale per sottoporsi ad un’ecografia e il ginecologo ha scoperto qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Il pancione non era dovuto al bambino ma ad una cisti ovarica di dimensioni straordinarie: ben 30 centimetri.

Ecco perché la pancia era 4 volte più grande del normale: il gonfiore non era dovuto alla gravidanza ma a questa cisti ovarica benigna che stava crescendo dentro di lei. A quel punto la ragazza ha dovuto prendere la più sofferta delle decisioni: operarsi per evitare che un’ulteriore crescita mettesse a repentaglio la sua vita e quella del piccolo che aveva in grembo. Bisognava ricorrere ad un intervento chirurgico e la giovane ha dato il proprio consenso, nella speranza che tutto andasse per il meglio.

Come raccontato al Daily Mail, Kirsty ha aspettato l’11ª settimana per dare più tempo al bambino di svilupparsi e diventare forte. Purtroppo la precauzione non è servita a niente, visto che qualche giorno prima dell’intervento i medici hanno constatato l’assenza di battito cardiaco: un aborto spontaneo aveva portato via il piccolo. D’altronde la situazione si era rivelata poco chiara sin dall’inizio. Kirsty non sapeva di essere incinta ma alcuni colleghi, notando la pancia che cresceva, avevano cominciato a domandarle se fosse incinta. Così, la ragazza aveva deciso di fare un test di gravidanza. Questo aveva dato esito positivo, ma la successiva ecografia aveva presto spento ogni entusiasmo. In ogni caso la cisti è stata rimossa prima che cominciasse a schiacciare i suoi organi e, nonostante la rimozione forzata di un’ovaia, il test della fertilità ha rivelato che Kirsty potrebbe ancora concepire. Kirsty e il suo compagno, quindi, non vedono l’ora di riprovarci e sperano che stavolta riusciranno ad allargare la famiglia.

È incinta di 6 settimane ma la pancia non è gonfia per la gravidanza

LEGGI ANCHE: PARTORÌ DURANTE IL COMA: SIMONA È MORTA DOPO 5 ANNI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy