Gf Vip, Daniele Bossari geloso della figlia: “Sono andato in terapia”

Daniele Bossari ha parlato di figli con alcuni coinquilini del Grande Fratello Vip e ha raccontato la passata gelosia verso Stella: è andato in terapia per lavorarci su.

Nella casa del Grande Fratello Vip c’è tempo e modo di affrontare qualsiasi tematica, anche le più personali. Daniele Bossari non si è mai tirato indietro e ha fatto vedere molti lati del suo carattere, ma non solo. Il conduttore ed ex veejay ha raccontato molti episodi della su vita ed è intervenuto anche quando il discorso è virato sui figli. In particolare i vip reclusi hanno discusso delle differenze tra figli maschi e figlie femmine e ognuno ha detto la propria in merito.

Il tema è apparso molto familiare a Bossari visto che, com’è noto, ha avuto una bambina (ormai adolescenti) dalla compagna storica Filippa Lagerback. Stella ormai ha 14 anni e in effetti il pubblico ha già avuto modo di vederla quando ha fatto una sorpresa al padre in prima serata durante la quarta diretta del reality. I due sono apparsi molto uniti e affettuosi ma Bossari ha raccontato che gli inizi non sono stati così semplici. Per lui è stato complicato domare il sentimento di gelosia nutrito nei confronti di Stella, tant’è che ha scelto di andare in terapia per lavorare su se stesso e migliorare il suo stato d’animo.

“La gelosia in fondo è amore”, ha detto Bossari. Luca Onestini è sembrato piuttosto sorpreso dal racconto mentre Giulia De Lellis ha ammesso di provare a sua volta un po’ di gelosia per il padre. In effetti questo tipo di sentimento non è affatto raro, sebbene possa manifestarsi in modi e intensità differenti. Il ruolo del papà, spesso eletto a punto di riferimento all’interno della famiglia, diventa palese soprattutto nel corso dell’adolescenza. I padri tendono a voler preservare le figlie femmine dai pericoli (veri e presunti) dalla vita, a volte in maniera conscia e a volta in maniera inconscia. Tutto ciò va avanti finché non si “consegna” la propria figlia ad un altro maschio considerato “degno”. Per quanto possano sembrare anacronistiche, queste dinamiche psicologiche sono assolutamente attive ed è importante prenderne coscienza per incanalare i sentimenti in modo costruttivo, inglobandole così nel processo crescita della prole.

Gf Vip, Daniele Bossari geloso della figlia: "Sono andato in terapia"

LEGGI ANCHE: GF VIP, DANIELE BOSSARI E LA FIGLIA STELLA CRESCIUTA “ALLA SVEDESE”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy