Fare sesso d’inverno fa bene alla salute: 5 motivi provati

Una vita di coppia intensa fa bene alla salute, soprattutto durante la stagione invernale: i 5 motivi che dovrebbero spingere a fare sesso quando si abbassano le temperature.

Rannicchiarsi sotto le coperte e concedersi qualche coccola fa bene alla coppia ma anche alla salute. Diversi team di ricercatori hanno analizzato la questione arrivando ad una conclusione: fare sesso porta molti vantaggi al corpo, soprattutto in inverno. Ecco perché vale la pena “sforzarsi”: sebbene la diminuzione delle ore di luce influenzi negativamente l’umore, ci sono almeno 5 buoni motivi per non andare in letargo e alimentare la passione col proprio partner.

I trucchi per continuare ad alimentare la passione sono molteplici, tra cui sicuramente sentirsi sexy (spesso il gioco della seduzione rappresenta l’arma in più) e ascoltare sia i propri desideri che quelli dell’altro. Meglio abbandonare, poi, la scusa del “mal di tasta”: in realtà il sesso lo fa passare più in fretta degli appositi farmaci (specialmente quando si tratta di cefalea a grappolo)! Ma ecco 5 buone ragioni per le quali vale la pena darsi da fare soprattutto durante l’inverno:

  1. Prevenire influenza e raffreddore: contro i malanni di stagione non ci sono solamente medicine e bordini caldi. Anche il sesso può dare una mano visto che crea validi anticorpi pronti a proteggere dai virus in circolazione.
  2. Tenere a bada il colesterolo: il colesterolo cattivo viene tenuto a bada dall’attività sessuale, motivo in più per lasciarsi andare e godersi il momento con il proprio partner.
  3. Aiutare a bruciare calorie: sebbene le calorie bruciate da un rapporto siano variabili e meno eclatanti di quanto si è portati a pensare (in media 60-150 calorie), perché non apprezzare il contributo e scegliere poi altri modi per eliminare i chili di troppo?
  4. Mantenere giovani: si stima che fare sesso 3 volte a settimana ha effetti incredibili sull’aspetto fisico di una persona. Prima di tutto rende la pelle più bella, ma anche i capelli cominciano ad apparire più lucidi e sani.
  5. Dormire meglio: dopo un rapporto si riposa meglio e diversi studi scientifici sono pronti a dimostrarlo. Persino lievi patologie del sonno vengono alleviate dal sesso grazie alla dopamina che viene rilasciata dal corpo.

Fare sesso d’inverno fa bene alla salute: 5 motivi provati

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy