Akash Kumar, professione modello, ha stregato il pubblico di Ballando con le Stelle grazie ai suoi occhi azzurrissimi: i chirurghi spiegano se possono essere frutto di un ritocchino oppure no.
Akash Kumar è uno dei volti meno noti dell’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, eppure il pubblico è rimasto immediatamente colpito dai suoi occhi più azzurri del cielo. Brillanti e luminosi come due fari, gli occhi del bel modello indiano sono stati una componente importante nella sua scalata al successo. Eppure Akash è abituato a sentirne messa in discussione l’autenticità: i suoi occhi sono davvero di quel colore oppure porta delle lenti a contatto? Ma non finisce qui: per quanto a lui possa dare fastidio, c’è persino chi ha ipotizzato che il giovane sia ricorso alla chirurgia estetica.
I comuni mortali a questo punto avranno già emesso un grido di stupore: è davvero possibile rifarsi gli occhi? Ebbene sì: alcune società sorte negli ultimi anni si sono specializzate nel campo oculare e sono in grado di cambiare il colore o anche semplicemente aumentarne la luminosità. La chirurgia vitreoretinica è una realtà ed esistono almeno due possibili approcci. Il primo è un laser creato da una ditta americana che altera lo strato più superficiale dell’iride affinché rimanga esposta solamente la parte più profonda e chiara. Negli Stati Uniti questi trattamenti, ancora sperimentali, sono già partiti e sembrano capaci di far emergere la parte azzurro-verde che di solito caratterizza l’infanzia (prima, cioè, che la genetica li scurisca).
In alternativa si può ricorrere ad un impianto: un’iride più chiara viene realizzata con un materiale morbido e sovrapposta a quella del paziente. Anche in questo caso si tratta di una tecnica non ancora disponibile in Italia e che presenta alcuni punti interrogativi: resta da capire, infatti, se si corrono rischi di infezione o se può peggiorare la funzione visiva. Il risultato finale è reversibile ma può dar vita a occhi dal colore così chiaro da insospettire anche i meno scettici. Va considerata inoltre la delicatezza degli occhi chiari: intervenire su un occhio già azzurro o viola è quasi impossibile e nasconde non pochi pericoli visto che la patina iridea è molto più sottile rispetto a quella degli occhi neri o marroni. Nel frattempo il bel Akash continua a smentire ogni voce e a ribadire un po’ stizzito l’autenticità del suo sguardo: chissà se la mamma o il papà potranno confermare, mostrando uno sguardo altrettanto magnetico.
LEGGI ANCHE: CECILIA CAPRIOTTI: “PER ME NIENTE CHIRURGIA, COSÌ QUANDO HO UN ORGASMO…”
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…