Arriva il caldo, 1 italiano su 5 si mette a dieta: i primi passi da fare

Il caldo ha dato agli italiani uno stimolo per mettersi a dieta: 1 italiano su 5 ha deciso di tagliare immediatamente le calorie in vista della tanto agognata prova costume, ma da quale sana abitudine sono partiti? Tutti i consigli per andare subito nella direzione giusta.

L’innalzamento delle temperature porta delle immediate conseguenze sui cittadini delle varie regioni d’Italia: vestiti sottili e leggeri, il desiderio di passare più tempo all’aperto e ovviamente l’apertura della stagione balneare. È proprio quest’ultimo aspetto a creare maggiori fervori: la temuta prova costume arriva come ogni anno, minando le sicurezze di chi non è così in forma come vorrebbe.

La Coldiretti ha effettuato un’indagine per capire quanto la faccenda stia a cuore agli italiani. Il 20 per cento degli interpellati ha affermato che non vuole farsi cogliere impreparato dalle vacanze e che non desidera affatto fallire la prova costume, quindi si è messo a dieta. Il 18 per cento non ritiene di avere questo problema perché ha giocato d’anticipo e si sente già in forma visto che e può beneficiare dei sacrifici fatti in palestra durante l’inverno. Infine, c’è un 35 per cento che non ha alcuna intenzione di limitarsi a tavola a prescindere da quale sia il proprio aspetto.

La buona notizia, sempre verificata da Coldiretti, è che sono in aumento gli italiani in forma sulle spiagge. Per ottenere il risultato si passa prima di tutto attraverso scelte alimentari più ponderate: è boom di frutta e verdura, considerate (a ragione) tra gli elisir di lunga vita più efficaci in assoluto, utili anche per migliorare la tintarella. Ecco perché il primo passo per uscire vincitori dalla prova costume è effettuare scelte salutistiche, in linea con la dieta mediterranea. Non è un caso che nel 2017 si sia assistito ad un record nei consumi degli alimenti che ne fanno parte.

Arriva il caldo, 1 italiano su 5 si mette a dieta: i primi passi da fare

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy