Dermaroller%3A+il+nuovo+accessorio+per+combattere+smagliature%2C+rughe%2C+macchie+solari+e+cellulite
velvetbodyit
/2018/07/11/dermaroller-come-combattere-cellulite-e-smagliature/amp/
Bellezza

Dermaroller: il nuovo accessorio per combattere smagliature, rughe, macchie solari e cellulite

Tra le ultime proposte  sui trattamenti cosmetici troviamo il Dermaroller, creato per attenuare le rughe, ringiovanire la pelle e ridurre gli inestetismi della cellulite.Vediamo di cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio. 

Il dermaroller è un rullo con una testina rotante dotata di piccoli aghi, un accessorio in grado di rivoluzionare la beauty routine di chi ha problemi di pelle come piccole cicatrici lasciate dall’acne, pori dilatati o macchie solari. Ma è anche utile per contrastare le piccole rughe e i segni dell’invecchiamento come una pelle opaca, meno tonica e che tende alla secchezza. Il dermaroller può anche essere usato sul corpo, in questo caso soprattutto per contrastare le smagliature e le cicatrici.

La differenza rispetto a quello per il viso è nella lunghezza degli aghi. Quelli per il viso sono di una lunghezza compresa tra gli 0,3 e gli 0,5 mm, mentre quelli per il corpo hanno aghi lunghi fino a 1,5 o 2 mm, la dimensione massima consentita per uso domestico. Usare il dermaroller – una tecnica detta anche micro-needling – è molto semplice, basta passarlo delicatamente sulla pelle del viso accuratamente detersa: gli aghi causano microlesioni che stimolano la pelle a produrre collagene, una proteina fondamentale per l’organismo che aiuta, tra le altre funzioni, a mantenere la pelle soda e tonica. Per ottenere risultati tangibili, però, è importante abbinare questo trattamento all’uso di prodotti specifici che attraverso le lesioni penetrano più facilmente danno risultati migliori.

La consistenza più indicata è quella del siero, e tra i prodotti migliori ci sono quelli ricchi di vitamina C, che è utile per stimolare il rinnovamento della pelle e per combattere le macchie solari, e retinolo, esfoliante e dunque attivo per l’attenuazione delle cicatrici. Per le pelli mature sono adatti  i prodotti ricchi di acido glicolico e acido ialuronico, l’anti-invecchiamento per eccellenza.Per apprezzare i risultati, l’ideale è eseguire il trattamento spesso, quattro o cinque volte la settimana se si usano gli aghi più corti. Il giorno dopo, poi, è indispensabile prendersi cura della pelle con una buona crema idratante con filtro solare, perché l’esposizione potrebbe irritarla. Il modo migliore per ottenere risultati con il dermaroller è la costanza: nel giro di alcune settimane di questa beauty routine si possono ottenere risultati davvero visibili anche in termini di tono e luminosità.

Photo Credits Twitter

Sandra Barone

Published by
Sandra Barone

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa