Poliziotta in servizio vede un bimbo malnutrito: quello che fa è ammirevole

Poliziotta in servizio vede un bimbo malnutrito: quello che fa è ammirevole

Una poliziotta, diventata da poco mamma, ha allattato un bimbo affamato dopo che la mamma era stata arrestata: il video ha conquistato il web.

Il nome di Celeste Ayala è diventato celebre sul web per un fatto di cronaca decisamente commovente e fuori dal comune. La donna, una poliziotta appena diventata mamma, era in servizio presso le corsie di un’ospedale di Buenos Aires quando ha visto qualcosa che l’ha toccata nel profondo. Il suo mestiere la porta sempre ad assistere a scene critiche che lasciano il segno, eppure quella notte Celeste non è riuscita a restare a guardare inerme, senza fare nulla.

Una donna era stata arrestata, lasciando i 6 figli lì in ospedale in attesa degli assistenti sociali. I piccoli erano sporchi, affamati, spaventati e soli. A preoccuparla maggiormente è stato il bimbo più piccolo, di soli 6 mesi. Sentendolo piangere disperato e vedendolo malnutrito, per lei è stato naturale prendere il piccolo e portarlo al seno per allattarlo come se fosse suo figlio. Il gesto ha lasciato senza parole una collega, che ha immortalato il momento e l’ha condiviso sui social.

“Voglio rendere pubblico questo grande gesto d’amore che hai fatto oggi con quel bambino. Senza conoscerlo non hai esitato e per un attimo hai agito come se fossi sua madre, senza curarti della sporcizia e dell’odore come facevano invece i professionisti dell’ospedale. Cose del genere non si vedono tutti i giorni”, ha scritto nel post. La foto è immediatamente diventata virale, con oltre 110 mila condivisioni. La diretta interessata ha raccontato di aver visto che il piccolo era affamato: “Si stava mettendo la mano in bocca, quindi ho chiesto di poterlo abbracciare e allattarlo al seno. Mi ha spezzato l’anima vederlo così”. Una magnanimità talmente pura e autentica è stata ripagata: Cristian Ritonto, capo della polizia di Buenos Aires, ha ringraziato pubblicamente l’agente Ayala e le ha dato una meritata promozione.

Poliziotta in servizio vede un bimbo malnutrito: quello che fa è ammirevole

Photo credits Facebook / Instagram

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.