Skincare a 20 anni: per rimanere giovani fin da giovani

Prendersi cura della pelle, soprattutto quella del viso, è fondamentale per tutte le donne che hanno come obiettivo minimizzare i segni dell’età. A tal proposito, i dermatologi ci hanno insegnato che non c’è niente di più sbagliato di aspettare di veder comparire le prime rughe per iniziare a combatterle. Nè è opportuno anticipare troppo i tempi, però. Ma allora, qual è l’età giusta per cominciare a pensare all’anti-rughe? E quali prodotti usare?

Una buona skincare routine è uno step fondamentale per prendersi cura della propria pelle e per rallentare visibilmente la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento. Alla luce di quanto scoperto dagli esperti del settore, ciò che va evitato quando l’obiettivo è apparire più giovani più a lungo è iniziare a prendere provvedimenti soltanto nel momento in cui ci si accorge dei primi segni dell’età. Anche iniziare troppo presto, in realtà, non è consigliabile. A meno che non si tratti di una buona pulizia quotidiana, rubare le creme anti-age alla mamma la mattina prima di andare a scuola può rivelarsi anche molto dannoso.

E’ intorno ai 20 anni che bisognerebbe iniziare a pianificare e fare propria una skincare routine che abbia come obiettivo quello di mantenere la pelle più giovane, luminosa e sana. Ancora più importante è che sia formulata in base alle proprie specifiche esigenze, in modo tale da poterne apprezzare i risultati fin da subito. A tal proposito, il sito di Grazia.it propone una selezione di prodotti da considerare prima di prendere una decisione e noi ne vorremmo consigliare alcuni.

Caracalla Cosmetici: Crema Rigenerante Viso Bava di Lumaca Pura

La crema rigenerante viso alla bava di lumaca è arricchita con alte percentuali di vitamina E e F, burro di karitè, acido tiottico, olio di rosa mosqueta, olio di enothera, olio di argan, bisabololo e zeolite. L’azione sinergica di questi preziosi ingredienti, unita alle proprietà uniche della bava di lumaca, la rendono molto più di una crema antirughe efficace. Oltre ad avere un effetto altamente nutriente, restituisce luminosità, tonicità e pienezza anche alle pelli più delicate. Inoltre, è adatta sia al giorno che alla notte.

Skincare a 20 anni: per rimanere giovani fin da giovani

Zoé Natural Beauty Pro Balance: Siero Probiotico Riequilibrante

Rilipidizzante, riequilibrante ed idratante è siero viso ricco di acido ialuronico con il 97% di attivi verdi in formula. Per pelli sensibili, disidratate, arrossate combina il potere riequilibrante dei probiotici al prezioso olio di Inca Inchi peruviano, ricco di Omega 3. Utilizzato ogni giorno dona alla pelle protezione e una nuova dose di vitalità.

Skincare a 20 anni: per rimanere giovani fin da giovani

Youth To The Peolple: Age Prevention Superfood Cream

Una crema leggera e multifunzione Superfood a base di cavolo, spinaci, tè verde e acido ialuronico per idratare la pelle. Come si utilizza? Applicare sul viso, sul collo e qualsiasi altra parte che abbia bisogno di nutrimento.

Skincare a 20 anni: per rimanere giovani fin da giovani

Credits: Grazia.it e Cliomake-up.com

 

Impostazioni privacy