I rimedi naturali per la pelle del viso irritata: ricetta della maschera fai da te

Avere la pelle del viso arrossata e irritata può capitare a tutti, ma chi ha una cute sensibile è maggiormente predisposto. Le cause del viso infiammato sono molteplici e a volte concorrono più cause a determinare una situazione fastidiosa, oltre che antiestetica. Fortunatamente, però, ancora una volta la natura offre dei rimedi casalinghi semplici da realizzare con ingredienti che tutti hanno in casa, o che è possibile trovare con facilità. Ecco come realizzare una maschera viso lenitiva.

Pelle del viso irritata: come creare una maschera con ingredienti naturali

Quando si ha la pelle del viso irritata è consigliabile intervenire evitando di utilizzare creme o cosmetici che potrebbero irritarla ulteriormente. Bisogna prestare molta attenzione, dunque, a scegliere i giusti prodotti che siano lenitivi per la cute. Alcuni ingredienti naturali, ad esempio, sono di per sé dei rimedi naturali ai rossori della pelle, mentre altri garantiscono ottimi risultati se combinati insieme. Ecco come creare la maschera a base di yogurt e aloe vera.

La ricetta della maschera fai da te con yogurt e aloe vera

La migliore maschera per la pelle del viso irritata è quella a base di yogurt e aloe vera. La combinazione di questi due ingredienti, infatti, è altamente lenitiva e può calmare l’infiammazione in poco tempo. Lo yogurt, infatti, vanta la proprietà di idratare e lenire la pelle, mentre l’aloe vera è considerata un antinfiammatorio naturale. Per realizzare la maschera vi occorrono:

  • 3 cucchiai di yogurt bianco
  • aloe vera, q.b.

In una ciotola versate tre cucchiai di yogurt bianco e poi il gel di aloe vera fino ad ottenere un composto denso abbastanza da essere steso sul viso. Applicate la maschera e lasciate in posa per 20 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate utilizzando solo dell’acqua tiepida. Evitate di utilizzare molti detergenti finché l’infiammazione non sarà andata via.

LEGGI ANCHE: Dieta in gravidanza, cosa mangiare? La parola d’ordine è equilibrio

Impostazioni privacy