Maschere viso per contorno occhi: i migliori rimedi fai da te per occhiaie e gonfiore

L’esposizione ai raggi del sole, la stanchezza, il make up, il fumo e lo smog, ma anche il semplice avanzare del tempo. Questi sono soltanto alcuni dei fattori che attaccano il nostro contorno occhi, una delle zone più suscettibili e delicate del viso. Ecco, dunque, perché è così importante prendersene cura con alcune maschere indicate proprio per il trattamento di questa zona: le migliori da provare in casa.

Le migliori maschere per il contorno occhi da realizzare a casa

Il contorno occhi è una zona molto delicata, e spesso presenta alcune imperfezioni come borse, occhiaie, gonfiore e rughe. Realizzare delle semplici maschere per il contorno occhi in casa è molto semplice e si possono utilizzare alcuni ingredienti che si trovano già in dispenda. La prima accoppiata vincente è quella formata da camomilla e olio di mandorle dolci. La camomilla, infatti, ha la proprietà di restringere i capillari e, in questo modo, aiuta a far diminuire il gonfiore intorno agli occhi. Fate bollire un po’ di acqua e mettete dentro la bustina di camomilla in infusione. Intanto prendete qualche goccia di olio di mandorle e massaggiate intorno agli occhi. Strizzate le bustine di camomilla (non devono essere calde) e poggiatele sul viso, lasciando agire per circa 10 minuti.

Carote e limone: rimedio perfetto contro le occhiaie

Un’altra maschera perfetta per il contorno occhi è quella a base di carota e limone. Questo abbinamento è ideale per combattere le occhiaie. Per realizzare questa maschera basta frullare insieme due carote e il succo di mezzo limone fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Applicatelo nella zona interessata e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate e poi tamponate la zona con dell’olio di mandorle dolci. Noterete i primi risultati già dopo la terza applicazione.

LEGGI ANCHE: Braccia in forma con gli esercizi con i manubri: i migliori per cominciare

Impostazioni privacy