Laura Pausini in splendida forma con la dieta SDM: come funziona

Laura Pausini mostra una forma fisica smagliante. Dopo l’esultanza per la vittoria ai Golden Globe, è attesissima la sua partecipazione alla seconda serata del Festival di Sanremo. Con la sua voce meravigliosa, infatti, porta la bandiera italiana altissima in tutto il mondo. Ma come fa a mantenere un fisico perfetto? A quanto pare sarebbe tutto merito della dieta SDM. Apprezzata da molte star di Hollywood, infatti, sarebbe anche la dieta con cui Laura Pausini ha perso circa 20 kg dopo la gravidanza: ecco come funziona.

Come funziona la dieta SDM seguita da Laura Pausini

SDM è un acronimo che indica la Società Dietetica Medica. La dieta SDM, infatti, si basa sui prodotti ideati dalla stessa società. L’idea è nata dal professor Blackburn dell’Università di Harvard e fin da subito ha conquistato molte star, tra cui Laura Pausini che avrebbe provato questo metodo dopo la gravidanza. Questa dieta non ha uno schema uguale per tutti, ma consiste in un regime alimentare creato appositamente per ogni paziente che viene accompagnato da una presenza medica in tutto il percorso.

Le linee guida della dieta personalizzata

La dieta SDM seguita da Laura Pausini, dunque, è un regime alimentare personalizzato. Ma è possibile delineare delle linee guida alla base. Questa dieta, infatti, si divide in tre fasi: il dimagrimento, la transizione e il mantenimento. Per quanto riguarda il cibo, predilige il consumo di proteine e verdure, con un’assunzione in piccole quantità di carboidrati. In caso di necessità si possono aggiungere degli integratori alimentari.

In generale, dunque, nella dieta si trova un piatto di pasta o riso a pranzo, utile per ricavare l’energia da spendere durante la giornata. A cena, invece, si trovano 150 g di proteine a scelta tra carne e pesce. Abbondanti, invece, le porzioni di verdure. Negli spuntini, infine, è previsto il consumo di frutta o yogurt.

LEGGI ANCHE: Torino, arriva in ospedale con una freccia da 30 cm nel cuore: salvato dai medici

Impostazioni privacy