Achille Lauro in perfetta forma con la boxe: l’allenamento da fare a casa

Achille Lauro è tra i protagonisti fissi di questa edizione del Festival di Sanremo. Con i suoi quadri il cantante riesce ad attirare ammirazione e critiche positive. Ma lo show-man è anche uno sportivo, o almeno questo si può dire dando uno sguardo ai suoi profili social. Guantoni e ring, infatti, sembrano essere apprezzati: ecco quali sono i benefici della boxe e quali esercizi praticare in casa.

Boxe, lo sport preferito da Achille Lauro: tutti i benefici

Scorrendo i profili social di Achille Lauro sembra che il cantante non possa fare a meno di praticare boxe. Questo sport, un temo considerato l’anticamera della violenza, è stato molto rivalutato negli ultimi anni come metodo per tenere a bada sentimenti negativi, quali ansia, rabbia e aggressività. La boxe, inoltre, migliora l’autostima e l’umore, allontana le paure e le ansie di tutti i giorni, aiutando ad affrontare i problemi con maggiore serenità. Infine, questo sport migliora i problemi legati al sonno e tonifica i muscoli di braccia, addome e gambe. Ma come allenarsi anche in casa?

Gli esercizi da fare anche a casa e senza guantoni

Dal momento che la maggior parte delle palestre al momento si trovano ad essere chiuse, ci si potrebbe chiedere come sia possibile praticare boxe senza guantoni, ring o sacco. Nessuna paura! Gli esercizi per principianti possono essere eseguiti utilizzando anche le sole braccia.

Per prima cosa iniziate con un riscaldamento muscolare, per evitare strappi durante l’allenamento. Fate un po’ di corsa sul posto, degli addominali, qualche minuto di salto con la corda o di salti. Cominciate, in seguito, con l’esercizio della roteazione delle braccia: con gambe divaricate e braccia aperte eseguite le rotazioni contemporaneamente con entrambe le braccia andando 20 volte in avanti e 20 all’indietro. Ripetete l’esercizio ma con le braccia alzate. Continuate con una serie da 30 addominali e qualche minuto di bicicletta in aria. Per allenare il “gancio” colpite portando il braccio in avanti con forza ma senza sbilanciarvi troppo in avanti con il busto. Ripetete anche con le gambe, immaginando di avere qualcosa da colpire.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini in splendida forma con la dieta SDM: come funziona

Impostazioni privacy