Gambe toniche e snelle come Elodie: i segreti del suo allenamento svelati dal personal trainer

Elodie è stata una delle protagoniste più ammirate dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Oltre ad essere una bravissima cantante, è anche una bellissima donna, che mostra un fisico longilineo e magro. Uno dei suoi punti di forza sono le gambe, snelle e toniche, ma anche super-allenate. A svelare i segreti per avere gambe identiche è stato il suo personal trainer, che di recente ha rivelato i punti salienti del suo allenamento in un’intervista.

Gambe toniche e snelle come Elodie: i segreti del suo allenamento

Guardando le gambe di Elodie di certo è comprensibile che alla base ci sia un ottimo patrimonio genetico. Ma la cantante affianca alla predisposizione naturale anche una dura sessione di allenamento. Come riportato da alcuni siti tra cui Melarossa.it, il personal trainer ha dichiarato che si sottopone a sessioni HIIT ad alta intensità e a corpo libero, utilissime per bruciare calorie, e ad allenamenti con i pesi. Esercizi molto simili possono essere eseguiti anche in casa: ecco come.

L’allenamento da seguire comodamente a casa

Gli esercizi per le gambe possono essere eseguiti anche in casa. Si alternano squat, esercizi con il tappetino ed esercizi con i pesi, che potete sostituire anche con oggetti casalinghi come le bottiglie d’acqua. Per cominciare eseguire 20 ripetizioni di squat con la schiena al muro. In seguito si può continuare con alcune serie di affondi sia con la gamba destra che con la sinistra. Per rendere questo esercizio più efficace, ci si può aiutare tenendo dei pesi in entrambe le mani (ricordate di mantenere sempre la schiena in una posizione corretta).

Pur seguendo questo tipo di allenamento, però, ricordatevi l’importanza del riposo, di una sana alimentazione e della corretta assunzione di liquidi. Tra una sessione di allenamento e l’altra, inoltre, lasciate al corpo il tempo necessario per far riposare i muscoli.

LEGGI ANCHE: Esercizi per eliminare le maniglie dell’amore: l’allenamento completo

Impostazioni privacy