La maschera viso detox fatta in casa è il modo perfetto per inaugurare la primavera

Il 20 marzo è il primo giorno che inaugura la nuova primavera. Le giornate si allungano, il sole illumina per più ore il nostro quotidiano, e una voglia di rinascita pervade tutto. Anche la nostra beauty routine ha bisogno di nuova linfa e la pelle, in modo particolare, presenta nuove necessità, legate al cambio di temperatura e di abitudini. Ecco come creare la giusta skin care con prodotti fai da te.

Pelle a primavera: la nuova beauty routine

Con l’inizio della primavera la nostra pelle ha esigenze diverse. La maggiore esposizione ai raggi del sole, ad esempio, richiede l’utilizzo di una buona crema protettiva per tutelare la pelle dai raggi UV. Anche la classica crema da viso, da usare per il giorno e la notte, deve cambiare, lasciando spazio a detergenti più leggeri e meno “pastosi”. Per dare nuova luce alla pelle, inoltre, dedicate del tempo alla preparazione di scrub, massaggi facciali e itinerari di bellezza per l’idratazione profonda. Per togliere via la “pesantezza” dell’inverno, però, non c’è nulla di meglio che una maschera detox. Ecco come crearne una fai da te in casa.

La ricetta fai da te per una perfetta maschera viso detox

Per realizzare una maschera viso detox e purificante, vi basta utilizzare un frutto comune che probabilmente tutti hanno in casa. Si tratta della mela, che dovete pulire e frullare fino ad ottenere la polpa. In una ciotolina, in seguito, mescolate la polpa insieme a un cucchiaino di succo di limone fresco e un cucchiaino di aceto. Applicate il composto sul viso e lasciate agire per una decina di minuti, e al termine risciacquate con abbondante acqua tiepida. Contro le occhiaie, invece, applicate delle bustine di camomilla strizzate sotto gli occhi e lasciate agire per qualche minuto.

LEGGI ANCHE: Dieta pesco-mediterranea: la variante a base di pesce che ha conquistato tutti

Impostazioni privacy