Dieta Natman, come funziona il regime ipocalorico di 4 giorni

Tra le diete più fast al mondo, la dieta Natman promette un dimagrimento veloce in soli quattro giorni. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico che si basa principalmente sul consumo di cibi ricchi di proteine e alcuni tipi di frutta e verdura. Questa dieta, inoltre, è stata anche denominata “dieta delle hostess” perché sarebbe molto in uso tra le assistenti di volo, la cui pausa dura appunto quattro giorno. Ecco come funziona nel dettaglio.

Dieta Natman: come funziona il regime ipocalorico

La dieta Natman dura solo quattro giorni. Perciò, se anche i risultati potrebbero indurre a continuarla nei giorni successivi, è sconsigliato farlo. Trattandosi di una dieta basata su un regime nutrizionale molto ipocalorico, inoltre, è sempre indicato chiedere prima il parere del proprio medico. Si tratta, infatti, si una dieta che predilige il consumo di proteine e di verdura e frutta (ma non tutta), eliminando quasi del tutto gli altri cibi. Trattandosi di un tipo di alimentazione con pochissime calorie, però, i risultati si noteranno subito ma sarà necessaria anche una fase di stabilizzazione per evitare l’effetto yo-yo.

Cosa si può mangiare e bere nei 4 giorni

Nella dieta Natman sono aboliti gli spuntini e la merenda ed è necessaria l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno. Tè e caffè sono ideali per la colazione, ma rigorosamente senza zucchero. Per quanto riguarda la scelta delle proteine, inoltre, le favorite sono le carni bianche. Grassi, carboidrati e zuccheri non sono ammessi. Ecco un esempio di menù giornaliero:

  • Colazione: caffè o tè (senza zucchero), metà di un pompelmo
  • Pranzo: 150 g di manzo o 200 g di petto di pollo, insalata di pomodori o insalata semplice, 1 mela
  • Cena: 2 uova sode, fagiolini o cavolfiore, metà di un pompelmo

LEGGI ANCHE: Phoebe Dynevor ai BAFTA: taglio di capelli da copiare per la primavera

Impostazioni privacy