Scarlett Johansson, i segreti per tenersi in forma tra allenamento e dieta

Scarlett Johansson mantiene una perfetta forma fisica, come si richiede ad un’eroina della Marvel. Dal 2009, infatti, la nota attrice è impegnata nei panni della Vedova nera all’interno del Marvel Cinematic Universe. Per tutti questi anni, dunque, ha deciso di affidare la sua forma fisica ad un professionista, il personal trainer Eric Johnson. Ecco quali sono i segreti del suo allenamento e della sua dieta.

Scarlett Johansson, i segreti per rimanere in linea col suo allenamento

Scarlett Johansson ha dichiarato in più occasione di allenarsi con costanza per mantenere la perfetta forma fisica. In molte interviste, infatti, ha ammesso di allenarsi spesso, pur senza essere troppo rigida con se stessa, mentre nelle settimane precedenti alle riprese intensifica con workout di almeno 90 minuti. Alla base della sua sessione fitness c’è la flessibilità, che la porta a variare da yoga a pilates, dagli esercizi pliometrici alle arti marziali. Come riportato anche dalla Gazzetta il circuito preferito dalla star di Hollywood comprende: affondi frontali, jump squat, jump split squat, slam con la palla medica, calci frontali, box jumps, sprint, salti ed esercizi con ostacoli e settlebell swings.

La dieta personalizzata per l’eroina Marvel

Anche la dieta seguita da Scarlett Johansson è studiata per essere funzionale ai ritmi del suo allenamento. Tra i principi della sua alimentazione c’è la ciclizzazione dei carboidrati, che vengono intensificati in alcuni giorni e ridotti in altri. Le proteine, invece, vengono inserite nei pasti con costanza. La star della Marvel, inoltre, pratica il digiuno intermittente, evitando di mangiare in alcune fasce orarie della giornata, e predilige una dieta vegana. Sul set, inoltre, non potrebbe fare a meno di avena con frutta fresca, yogurt, quinoa e noci. E per combattere la fame cerca di consumare tanti piccoli pasti durante la giornata.

LEGGI ANCHE: Colazione dietetica: cosa mangiare al mattino se si vuole dimagrire

Impostazioni privacy