In forma come Paola Cortellesi tra sport e ginnastica posturale

Paola Cortellesi, classe 1975, è una delle attrici più seguite nel panorama italiano. Dai ruoli comici a quelli più seri, riesce ad essere sempre impeccabile e anche per ciò che riguarda i look non conta nessuno scivolone. Ma come fa ad essere sempre perfetta e a mantenersi in forma? Ecco quali sono i suoi segreti tra sport e ginnastica posturale.

Paola Cortellesi, i segreti per un fisico allenato e aggrazziato

Allenarsi e praticare sport non significa far crescere soltanto i muscoli. Con lo sport, infatti, si può modellare il fisico in modi molto diversi, come nel caso di Paola Cortellesi, che mantiene una forma longilinea, asciutta, tonica e dai movimenti fluidi e aggraziati. Ma come fa? In una recente intervista rilasciata alla Gazzetta, la nota attrice ha dichiarato di non dedicarsi alla corsa per problemi alla colonna vertebrale: Ho avuto problemi di scoliosi, diagnosticata a 12 anni. Non posso correre per non stressare la colonna vertebrale. Allora vado in montagna con i bastoncini: mi tengo in forma con il nordic walking“. Il nordic walking è uno sport alla portata di tutti, che riesce ad impiegare contemporaneamente quasi la totalità dei muscoli, aiutando anche a migliorare la postura.

Tutti gli sport praticati dall’attrice

Ma la nordic walking non è l’unica disciplina sportiva praticata da Paola Cortellesi. L’attrice, che ha anche dichiarato di non amare gli sport al chiuso, si dedica a molti tipi di allenamento. Dal pilates alla ginnastica posturale, passando per il nuoto, si tiene in forma stimolando i muscoli con attività sempre diverse tra loro. Questo tipo di allenamento viene spesso consigliato perché riesce a coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile e, soprattutto, riesce a stimolare la mente, aumentando il divertimento complessivo.

LEGGI ANCHE: I rimedi fai da te per contrastare la crescita dei peli: come far durare la ceretta

Impostazioni privacy