I rimedi fai da te per contrastare la crescita dei peli: come far durare la ceretta

La depilazione può essere un momento doloroso, fastidioso o semplicemente noioso. Non avere peli ed essere sempre impeccabili, infatti, richiede tempo e dedizione e a volte non si riesce proprio a controllare la ricrescita. Indipendentemente dal metodo utilizzato per rimuovere i peli, però, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali e trucchetti fai da te per rallentarne la crescita e sfruttare il più possibile la depilazione. Ecco quali sono le soluzioni da provare.

Rallentare la crescita dei peli in modo naturale: i migliori rimedi fai da te

In giro per il mondo esistono vari rimedi naturali che promettono di rallentare la ricrescita dei peli. Per realizzarli bastano pochi ingredienti e qualche minuto: economici, naturali e a rischio zero questi metodi fai da te sono tutti da provare! Il primo che vi proponiamo è di derivazione orientale. Si tratta di una ricetta proveniente dall’India, a base di curcuma. Per la realizzazione basta mescolare della farina di ceci e a un po’ di gel di aloe vera e di curcuma, applicare il composto e aspettare che si asciughi prima di rimuoverlo con l’acqua. Si dice che questa mistura indebolisca i bulbi piliferi e rallenti la ricomparsa dei peli.

Scrub e ghiaccio: i rimedi infallibili

Ci sono anche dei rimedi naturali che circolano da molti anni. Il primo trucchetto fai da te per contrastare la ricrescita dei peli è l’uso del ghiaccio. Subito dopo la depilazione, infatti, bisogna applicare dei cubetti di ghiaccio, che agiranno da vasocostrittori. In questo modo, dunque, di attenua il dolore, si evitano gli arrossamenti e si rallenta la ricomparsa dei peli. Un altro rimedio è quello di praticare spesso degli scrub, utilissimi per pulire la pelle e prepararla alle depilazioni successive. Per realizzarli basta poco: vi occorrono un po’ di zucchero e qualche goccia di olio essenziale.

LEGGI ANCHE: Spezie indiane e benessere: le 3 da usare per star bene

Impostazioni privacy