Tornano gli aperitivi, come non rinunciare anche se si è a dieta

Aperitivo e dieta nella stessa frase potrebbero sembrare un ossimoro. Eppure non c’è nulla che ci vieti di godere un momento spensierato prima di cena. E adesso che finalmente è possibile tornare a godersi gli aperitivi all’aperto sarebbe un vero peccato rinunciare solo per la linea. Meglio, piuttosto, prestare attenzione a cosa si ordina: i migliori consigli per non ingrassare.

Aperitivo a dieta: i consigli per rimanere in forma

L’aperitivo italiano è ormai ricchissimo di cibi di ogni tipo. Molti locali, infatti, propongono buffet, taglieri ricchi di pietanze e svariati stuzzichini. Ma come è possibile conciliare questo happy hour con la dieta e la forma fisica? Bastano, in realtà, pochi accorgimenti per unire il piacere di un aperitivo alle esigenze di una sana alimentazione. Il primo consiglio è quello di puntare alle verdure, scegliendo in particolare quelle sottaceto, ed evitando tutte quelle sottolio. Vanno benissimo anche le verdure crude, come carote e finocchi, accompagnate da un pinzimonio.

La scelta della bevanda e gli alimenti da evitare

Dal momento che l’aperitivo avviene prima di un pasto principale in cui ci saranno dei carboidrati, evitate di consumare anche in questa occasione pasta, pane o pizza. Se proprio non sapete resistere, però, evitate di mangiarli nuovamente a cena. Meglio piuttosto ordinare una ricca insalata di riso o degli involtini di bresaola con scaglie di grana. Un discorso a parte, invece, va fatto per la bevanda, elemento fondamentale di ogni aperitivo. I pericoli che si corrono nella scelta sbagliata di questa riguardano gli zuccheri e l’alcool. La combinazione di questi elementi, infatti, può ostacolare il proposito di perdere i chili di troppo. Il consiglio, dunque, è quello di optare per un semplice calice di vino o di spumante.

LEGGI ANCHE: Condizioni di conservazione del vaccino più flessibili: per EMA fino a 31 giorni

Impostazioni privacy