
Instagram, come sapere chi non ti segue (velvetbody)
Se siete curiosi di sapere chi ha smesso di seguirvi su Instagram e non riuscite a ricordare chi c’era e chi no, potete risolvere con un piccolo trucco.
Non è una procedura difficile né vietata, quindi potete dormire sogni tranquilli. Anche se molti non lo immaginano, è proprio Instagram a fornire in via ufficiale questi dati. Dopotutto non si tratta di spiare terze persone ma di conoscere informazioni proprie del vostro account.
Scopriamo come fare quindi per scoprire i profili che non vi seguono più ma anche tutti coloro che seguite e che al momento non ricambiano.
Come scoprire chi non vi segue su Instagram
Instagram è un social network molto articolato, per avere accesso a queste informazioni il consiglio è di eseguire tutti i passaggi dal pc perché le applicazioni sul reperimento dati sono limitate e comunque risulterebbe noioso e più complesso avanzare nello schema.

Si tratta di un metodo perfettamente legale, quindi evitate di scaricare app terze che promettono miracoli o altro perché deliberare l’accesso alle informazioni personali e ai contatti non è mai una buona idea in quanto non sapete che tipo di finalità possano avere sui vostri dati sensibili. Andiamo ad eseguire la procedura passo dopo passo, attenzione a svolgere tutte le parti per ottenere un risultato completo.
Procedura completa passo dopo passo
La prima cosa è accedere al profilo Instagram, quindi lateralmente andare sulla voce Altro e poi su Azioni, quindi scorrere in basso e visualizzare Privacy e sicurezza e poi scorrere nuovamente in basso e cliccare su Scarica i dati. Si aprirà una nuova casella dove poter inserire la mail per l’invio, immettere e proseguire. Riceverete successivamente sulla mail un documento comporto da tante cartelle, andando alla voce followers and unfollowing potrete sapere tutto: chi vi segue, chi vi ha cancellato e i nuovi iscritti. Cliccando ci sarà la lista di follower.
Andate, quindi, sul sito internet LIST DIFF e inserite nella Lista A tutti i follower che avete copiato, fate lo stesso per quelli seguiti e inseriteli nella Lista B. Comparate le due liste, il sistema vi darà in automatico il profilo completo di tutti quelli che vi seguono e chi invece non vi segue. In questo modo potrete anche comparare tutti i profili che seguite ma che non fanno altrettanto, il metodo è molto semplice da eseguire serve però farlo con calma per eseguire tutti i passaggi e non perdere nemmeno uno. Attenzione, però, a non impazzire troppo sui social per non rischiare di essere assaliti da depressione e ansia.