Vuoi scoprire chi ha smesso di seguirti su Instagram? Questo trucco è geniale

Se siete curiosi di sapere chi ha smesso di seguirvi su Instagram e non riuscite a ricordare chi c’era e chi no, potete risolvere con un piccolo trucco.

Non è una procedura difficile né vietata, quindi potete dormire sogni tranquilli. Anche se molti non lo immaginano, è proprio Instagram a fornire in via ufficiale questi dati. Dopotutto non si tratta di spiare terze persone ma di conoscere informazioni proprie del vostro account.

Scopriamo come fare quindi per scoprire i profili che non vi seguono più ma anche tutti coloro che seguite e che al momento non ricambiano.

Come scoprire chi non vi segue su Instagram

Instagram è un social network molto articolato, per avere accesso a queste informazioni il consiglio è di eseguire tutti i passaggi dal pc perché le applicazioni sul reperimento dati sono limitate e comunque risulterebbe noioso e più complesso avanzare nello schema.

Instagram follower chi ha smesso di seguirti trucco
Trucco Instagram (velvetbody)

Si tratta di un metodo perfettamente legale, quindi evitate di scaricare app terze che promettono miracoli o altro perché deliberare l’accesso alle informazioni personali e ai contatti non è mai una buona idea in quanto non sapete che tipo di finalità possano avere sui vostri dati sensibili. Andiamo ad eseguire la procedura passo dopo passo, attenzione a svolgere tutte le parti per ottenere un risultato completo.

Procedura completa passo dopo passo

La prima cosa è accedere al profilo Instagram, quindi lateralmente andare sulla voce Altro e poi su Azioni, quindi scorrere in basso e visualizzare Privacy e sicurezza e poi scorrere nuovamente in basso e cliccare su Scarica i dati. Si aprirà una nuova casella dove poter inserire la mail per l’invio, immettere e proseguire. Riceverete successivamente sulla mail un documento comporto da tante cartelle, andando alla voce followers and unfollowing potrete sapere tutto: chi vi segue, chi vi ha cancellato e i nuovi iscritti. Cliccando ci sarà la lista di follower.

Andate, quindi, sul sito internet LIST DIFF e inserite nella Lista A tutti i follower che avete copiato, fate lo stesso per quelli seguiti e inseriteli nella Lista B. Comparate le due liste, il sistema vi darà in automatico il profilo completo di tutti quelli che vi seguono e chi invece non vi segue. In questo modo potrete anche comparare tutti i profili che seguite ma che non fanno altrettanto, il metodo è molto semplice da eseguire serve però farlo con calma per eseguire tutti i passaggi e non perdere nemmeno uno. Attenzione, però, a non impazzire troppo sui social per non rischiare di essere assaliti da depressione e ansia.

Impostazioni privacy