Pancake antinfiammatori, l’esperta svela la ricetta salutare per una colazione da 10 e lode: da provare

La colazione è il pasto più importante della giornata e con i Pancake antinfiammatori avrai una colazione salutare senza però rinunciare al gusto.

Fare colazione è utile proprio per far ritrovare all’organismo la giusta energia e per far funzionare il metabolismo in modo corretto. E’ infatti necessario – subito dopo il risveglio mattutino – fornire al proprio corpo una buona dose di proteine che diano la carica giusta per iniziare al meglio la giornata.

Quello che non tutti sanno è che esiste un modo speciale di fare colazione, assumendo cibi che siano dimagranti e salutari. Si tratta di pancake antinfiammatori, la cui ricetta sta ormai facendo il giro del web.

Pancake per colazione? Sì, ma quelli antinfiammatori

Se si hanno specifici disturbi organici o alimentari, è altamente raccomandabile seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Quando ad esempio si soffre di uno squilibrio del microbiota – cioè di un’infiammazione dell’apparato digerente, ormonale oppure della pelle – è importante seguire un regime alimentare sano e che non aggravi l’infezione in corso.

A parlarne è stata proprio la naturopata Sarah Benham, la direttrice di Naturodiet Skin Paris (centro benessere francese specializzato nella perdita di peso e nell’alimentazione antinfiammatoria).

Pancake antinfiammatori ricetta
Pancake antinfiammatorio alla banana, come si prepara velvetbody.it

L’esperta alimentare ha infatti svelato che non si dovrebbe necessariamente escludere i dolci per seguire un’alimentazione sana. “Basta trovare le giuste alternative per concedersi qualche goloso piacere senza strapazzare il proprio microbiota“, ha infatti detto lei. Tra i cibi che possono essere degustati c’è ad esempio uno squisito pancake alla banana che riesce ad evitare di stressare l’organismo ma che garantisce anche un ottimo gusto.

Tra i tanti benefici che la banana di cui si può mangiare anche la buccia fornisce c’è anche quello di essere una fonte di vitamine; fa bene inoltre bene alla flora intestinale grazie alle fibre che contiene. La farina di mandorle – con cui si preparano questi pancake – possono facilmente sostituire le farine a base di glutine, contengono molti minerali ed una giusta dose di proteine. Ecco qual è il modo migliore per preparare questi gustosissimi pancake.

La ricetta dei pancake antinfiammatori

Ingredienti

  • 2 banane
  • 3 uova
  • 80 gr di farina di mandorle
  • 70 ml di latte di mandorla
  • guarnizioni a scelta: cannella, gocce di cioccolato fondente (minimo 80% di cacao) ecc.

Preparazione

  • Schiacciare le banane con una forchetta formando così una purea
  • Rompere le uova e separare gli albumi dai tuorli
  • Sbattere i tuorli
  • Montare gli albumi a neve
  • Mescolare il tutto (eccetto gli albumi)
  • Aggiungere gli albumi e mescolare delicatamente
  • Versare il composto in una padella e far cuocere i pancake a fuoco basso.
Impostazioni privacy