Questo frutto miracoloso previene le malattie associate all’infiammazione: anche le più gravi

Hai mai pensato che un semplice frutto potesse aiutarti sotto diversi aspetti? Il Dragon Fruit, considerato un frutto miracoloso, fa proprio questo.

Sono tantissimi i tipi di frutta che non sono presenti in Italia, almeno in maniera naturale, e che sono quindi stati esportati dall’estero per via della loro bontà e delle loro proprietà che sono un vero e proprio toccasana per la salute.

E questo il caso del Dragon Fruit, noto anche come frutto pitaya: si tratta di un frutto tropicale originario dell’America Latina, caratterizzato da una buccia spinosa di colore rosa o rosso vivo e da una polpa bianca, rosata o gialla e ricca di semi neri.

Il dragon fruit è un alimento nutrizionalmente molto denso, in grado di apportare numerosi benefici alla salute, poiché contiene una buona quantità di vitamina C, che aiuta il sistema immunitario, e vitamina B, importante per il metabolismo energetico, oltre che a essere ricco di magnesio, potassio, calcio e acidi grassi.

Quali sono i benefici che si possono ottenere mangiando il Dragon Fruit

Il dragon fruit ha proprietà benefiche per diverse parti dell’organismo:

  • Aiuta l’intestino: la sua polpa è ricca di fibre, che favoriscono la regolarità intestinale, combattono il colesterolo, oltre ad aiutare a ridurre il rischio di cancro al colon. Le fibre e la presenza di probiotici naturali migliorano anche la flora batterica intestinale
  • Azione antiossidante: grazie alle vitamine C ed E e ai betacaroteni, questo frutto svolge un’azione antinfiammatoria; gli antiossidanti proteggono le cellule dallo stress ossidativo e riducono il rischio di malattie croniche. Gli effetti antinfiammatori possono contribuire a gestire malattie come artrite, asma e perfino allergie
Frutto miracoloso contro le malattie
Tra le varie ricette puoi farlo anche a cubetti (Velvetbody.it)
  • Regola gli zuccheri nel sangue: contiene infatti una buona quantità di zuccheri naturali, al posto di amidi e glutine, per cui la sua azione ipoglicemica ne fa un alimento consigliato per diabetici e insulino-resistenti

Come integrare il Dragon Fruit nella dieta

Questo frutto miracoloso può essere integrato nella propria dieta in diversi modi, come per esempio nelle bevande, durante i pasti, come snack e come contorno. Per cui può essere frullato per ottenere degli smoothie o anche degli ottimi succhi; può essere tagliato a cubetti ed essere mangiato a merenda o a colazione assieme a uno yogurt per esempio. Un’altra soluzione ancora può essere quella di utilizzare questo alimento per un gelato, ottima idea soprattutto ora che sta sopraggiungendo l’estate.

E te avevi mai sentito parlare di questo frutto? Lo hai già assaggiato oppure correrai a provarlo subito?

Impostazioni privacy