Incoronazione Re Carlo: il dettaglio non è sfuggito al web | Social in delirio

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori a livello globale. Un dettaglio non è sfuggito al popolo del web. 

Potremmo considerare la storia d’amore nata tra Carlo III e Camilla Parker Bowles come una favola a lieto fine, una trama che purtroppo ha lasciato diversi fantasmi nel passato, primo fra tutti quello di Diana Spencer. Nonostante l’emozione per la cerimonia ufficiale, in molti hanno storto il naso di fronte alla scena della corona posata sul capo della nuova Regina d’Inghilterra. Sono passati quasi trent’anni dalla morte prematura della prima moglie del sovrano, eppure diversi cittadini britannici vivono del ricordo indelebile della Principessa del Popolo.

Il 6 maggio 2023 ha decretato l’inizio di una nuova era, un regno che dovrà essere proiettato al futuro, nel rispetto dell’evoluzione sociale avvenuta negli ultimi decenni. La Regina Elisabetta II rimane l’ultima vera sovrana del Novecento, Re Carlo III dovrà mostrarsi come un monarca moderno, capace di coinvolgere le nuove generazioni. Effettivamente, parliamo di una figura incredibilmente attuale nonostante i suoi 74 anni: Re Carlo III è un fervente ambientalista, tanto da produrre egli stesso dei prodotti da rivendere nel mercato britannico; prova un certo scetticismo nei confronti dell’architettura moderna ed è perfettamente in linea con le esigenze dei giovani a livello globale.

Sicuramente avrà tutto il tempo per dimostrare al mondo di essere un degno erede della Regina Elisabetta II, una donna che ha rispettato fino all’ultimo secondo il giuramento espresso alla nazione nel 1947. Tornando infine alla cerimonia di incoronazione dei nuovi sovrani, il popolo del web ha notato un dettaglio particolare nel ricamo dell’abito di Camilla Parker Bowles.

Incoronazione re Carlo III: il dettaglio sull’abito della Regina Camilla scatena il web

Niente sfugge all’occhio attento degli utenti web, il cui sguardo si è rivolto principalmente sull’abito della Regina Camilla. La manifattura mostrava dei bellissimi ricami dorati, entro i quali sono stati realizzati in miniatura due cagnolini, nel ricordo di Bluebell e Beth – i cani da caccia della sovrana. E’ inoltre possibile osservare l’inserimento delle iniziali del figlio Tom e dei nipoti Gus e Lola. L’abito si trasforma così in un omaggio per i migliori amici a quattro zampe della Regina e per la sua stessa famiglia.

incoronazione re carlo III dettaglio vestito regina camilla
Camilla proclamata ufficialmente Regina d’Inghilterra – (Foto Ansa) – velvetbody.it

In seguito alla conclusione della cerimonia, i nuovi sovrani britannici sono rincasati a Buckingham Palace per poter consumare un pranzo informale in compagnia dei membri della Royal Family. Il Principe Harry non ha partecipato, al contrario è tornato immediatamente in California una volta concluso l’evento. Sembra che il Minore e il Principe del Galles non si siano rivolti minimamente parola, mentre non è chiara la posizione di Re Carlo III nel confronti del Duca del Sussex.

Ad ogni modo, domenica 7 maggio la Royal Family è apparsa entusiasta e soddisfatta: i Reali hanno potuto assistere al grande concerto in onore del Re e della sua Regina, uno spettacolo che ha contemplato una serie di performance memorabili. Si conclude così uno degli eventi più importanti dell’anno corrente, destinato ad entrare nella storia degli anni 2000.

Impostazioni privacy