La soluzione per un eyeliner perfetto: così non puoi sbagliare

Come avere un make up con un eyeliner perfetto? La soluzione che non conosci e che ti assicura un trucco assolutamente eccezionale.

L’eyeliner viene utilizzato da chi ama donare una certa intensità allo sguardo rendendolo ancora più sensuale. Grazie all’eyeliner si può dare una forma molto diversa all’occhio, più arrotondata oppure più lunga e sottile.

Non è sempre facile riuscire a realizzare questo make up, soprattutto quando il prodotto che andiamo a usare è liquido con un pennellino come applicatore oppure in gel: sbagliare è molto semplice e il rischio è quello di ottenere una linea imperfetta e tremolante. Ma esiste la soluzione.

Lo smokey eyeliner perfetto: il trucco che non conoscevi

Prende il nome di Smokey Eye Liner una tecnica innovativa che ti consente di realizzare questo bellissimo make up senza dover faticare e combattere per ottenere una linea netta. Lo smokey eye liner è una tecnica di makeup occhi graficamente di impatto che prevede l’utilizzo di più ombretti da sfumare, generalmente di colori nero o marrone. Rispetto ad un normale eyeliner, gli conferisce un aspetto più intenso e sofisticato. È un trucco perfetto per le serate e gli eventi particolari.

Arriva direttamente da una utente di Tik Tok la spiegazione per poter realizzare questo bellissimo trucco: @beatricegherardini da tutte le indicazioni passo passo per lo smokey eyeliner.

 eyeliner perfetto trucchi soluzione
Usa anche te questo make up per un effetto wow (Velvetbody.it)

@beatricegherardini inizia con elencare gli strumenti necessari per poter realizzare questa tecnica di effetto sfumato di eyeliner: innanzitutto ti servirà una palette che contenga almeno un ombretto marrone chiaro mat, un ombretto marrone scuro mat e uno nero; dopo di che devi avere tre pennelli diversi, uno piatto angolato, uno piccolo da sfumatura e un altro da sfumatura ma questa volta grande. Infine è necessario munirsi di un cartoncino con i bordi dritti, non importa la sua provenienza basta che sia abbastanza rigido per l’utilizzo.

A questo punto si passa all’opera: @beatricegherardini ci suggerisce i passaggi in maniera chiara, dicendo che intanto dobbiamo posizionare il cartoncino vicino al riga inferiore dell’occhio e seguendo l’inclinazione naturale del nostro stesso occhio; poi bisogna prendere il pennello piatto angolato e prelevare dalla palette l’ombretto nero e fare una linea definita lungo l’attaccatura delle ciglia e grazie all’uso del cartoncino.

A questo punto il pennello piccolo da sfumatura serve per prelevare l’ombretto marrone scuro e passarlo sopra la matita nera per sfumare, mentre il pennello grande da sfumatura si usa con il marrone chiaro su tutta la palpebra come colore di transizione. Per concludere basta poi ripassare il colore nero con il pennello angolato e infine sempre con lo stesso, dopo averlo pulito, si applica un po’ di correttore per definire il tutto. E’ importante, comunque, scegliere il colore dell’eyeliner più adatto al colore dei vostri occhi.

Impostazioni privacy