Questo capo d’abbigliamento è un evergreen: scopri il modello perfetto per te in base al tuo fisico

Questo capo d’abbigliamento è tra i più gettonati di sempre, con l’arrivo della bella stagione nessuno gli resiste!

Con l’avvicinarsi dell’estate torna forte la voglia di indossare abiti sbarazzini, dai colori accesi. Il sole, il caldo ed il mare mettono subito di buonumore e, complici le alte temperature mal si tollerano strati e strati si stoffa!

Ecco allora che tocca tirare fuori dall’armadio i capi must della bella stagione, uno in particolare è letteralmente intramontabile e sta bene a tutte, a prescindere dalla forma del corpo e dal peso, si tratta dell’intramontabile minigonna. Basta infatti scegliere il modello più congruo alla propria struttura fisica ed il gioco è fatto. Ma come si può capire effettivamente qual è quello più adatto?

Ci sono dei trucchetti semplicissimi che le star internazionali hanno taciuto per decenni. Oggi, anche grazie all’ausilio dei social, è molto più semplice scorgere queste informazioni e farle proprie.

Non solo per quanto concerne l’outfit, ma anche per il make up e per il taglio di capelli ad esempio. Sono delle semplici strategie che se applicate riescono ad enfatizzare i punti di forza di qualsiasi persona.

La mini è un mast have di ogni estate, non esitare ed indossala con disinvoltura!

Il primo passaggio da effettuare per comprendere quale sia la mini che fa al caso tuo è quello di analizzare la tua figura allo specchio, solo infatti avendo la consapevolezza della forma del proprio corpo si possono mettere in luce i punti di forza e nascondere quelli meno “simpatici”. Dunque se appartieni alla categoria “clessidra” potrai osare con le lunghezze e scegliere quella che preferisci.

Le donne con un fisico a “pera” cioè caratterizzate dal bacino più largo rispetto al busto ed alle spalle dovranno optare per una gonna con volant sotto il fianco che donerà immediatamente equilibrio alla figura.

Invece per donne che rientrano nella categoria “mela” ossia quelle che hanno un bacino più stretto rispetto al lato superiore del corpo, devono scegliere gonne più ampie così da riequilibrare i volumi.

Per le donne con il fisico a “rettangolo” che hanno cioè le spalle della stessa misura del bacino, devono orientarsi verso modelli che arrivano al ginocchio.

capo d'abbigliamento everegreen modello più adatto
Una gonna per ogni donna, scegli la tua! Velvet Body

Seguendo questi semplici accorgimenti ciascuna potrà indossare la gonna con disinvoltura, mettendo in primo piano la figura che risulterà essere otticamente più equilibrata.

Va detto che ogni donna deve sentirsi libera di indossare ciò che più la fa stare bene. Quelli indicati sono sei consigli che saranno di certo d’aiuto a coloro che cercano di risultare al top per trarne un senso di benessere con se stesse.

Inoltre, i vari brand provano a soddisfare al meglio le esigenze delle donne creando modelli che stanno bene davvero a tutte come il vestito che si adatta a tutte indipendentemente dal fisico.

Impostazioni privacy