Scrub anticellulite fai da te: 3 ricette per una coccola a costo zero

Sai che è possibile creare un ottimo scrub anticellulite a costo zero? Ecco 3 semplici ricette per un trattamento di bellezza a prova di Spa.

Con l’arrivo della bella stagione ci si scopre di più e aumenta la voglia di curare sia il corpo che la pelle. Lo step fondamentale per avere una bella pelle è lo scrub che, con la sua azione esfoliante, non solo libera l’epidermide dalle cellule morte ma regala anche nuova luce al corpo.

L’esfoliazione è lo step fondamentale per la cura del corpo. Con l’arrivo della primavera e delle giornate calde, non c’è nulla di meglio di una buona escoriazione per dire addio a tutti il grigiore accumulato con l’inverno. In commercio esistono moltissimi scrub, ma sai che è possibile realizzare uno ottimo in casa?

Farlo è davvero semplicissimo e bastano pochissimi ingredienti per ottenere uno scrub efficace e super economico. Non solo! Lo scrub fai da te strizza l’occhio all’ambiente, dal momento che per realizzarlo servono ingredienti che tutti hanno in casa. Ecco 3 ricette facili e veloci per creare uno scrub super efficace direttamente a casa.

Scrub anticellulite fai da te: 3 ricette facili e super economiche

Lo scrub sfrutta l’azione esfoliante delle componenti granulose che, a contatto con la pelle e grazie allo sfregamento, riescono a levigare l’epidermide. Uno degli ingredienti migliori per ricreare lo stesso effetto è senz’altro il caffè.

Oltre alla componente meccanica dei grani, il caffè stimola anche la circolazione, aiutando a ridurre l’antiestetica cellulite. Unisci un po’ di polvere all’olio e ad un cucchiaio di miele, e avrai non ottimo scrub al caffè pronto all’uso.

scrub anticellulite fai da te con pochi ingredienti
Scrub per il corpo al caffè – (velvetbody.it)

Proprio come il caffè, anche lo zucchero di canna è un ottimo ingrediente per uno scrub efficace e delicato al tempo stesso. Unisci una manciata di cristalli dolci all’olio che più preferisci (gli esperti consigliano quello di mandorla) ed avrai uno scrub perfetto per le pelli più sensibili.

La terza ed ultima ricetta utilizza ancora una volta il caffè, ma il focus è sugli oli essenziali. Mixa un po’ di polvere bruna con olio di mandorla, di rosmarino e di mandarino. Il risultato sarà uno scrub super profumato che ti farà vivere un’esperienza di coccola incredibile, al pari di un trattamento professionale di una Spa.

scrub anticellulite fai da te con pochi ingredienti
Scrub fatto in casa per la cellulite – foto (velvetbody.it)

Lo scrub è solo il primo step per la cura del corpo e della pelle. Una volta esfoliata la pelle, questa è più sensibile ed esposta alle aggressioni esterne. Ecco perché è molto importante idratarla con una buona crema ricca e corposa, che restituisca la giusta idratazione all’epidermide e ne prevenga la secchezza tipica delle stagioni calde. Anche in questo caso potete scegliere le creme idratanti in commercio o provare a realizzarne una a casa totalmente naturale.

Impostazioni privacy