Come vestirsi per apparire più magre: i 5 trucchi che (sicuramente) non sai

Come vestirsi per apparire più magre e sentirsi meglio? Basta applicare 5 trucchi miracolosi e il gioco è fatto. 

Quante di noi cercano di vestirsi in modo da sembrare più snelle, soprattutto se ci scattiamo qualche selfie? Ebbene, anche se non avete effettivamente perso quei chili di troppo ci sono alcuni trucchetti che potete utilizzare e che vi faranno momentaneamente perdere un po’ di peso, anche se solo apparentemente.

Infatti per quanto molte si sforzino di seguire una dieta e un regime di allenamento, a volte non si ha tempo o volontà per raggiungere i propri obiettivi. Ma è anche vero che non tutte sono in grado di sfoggiare una taglia 38. Quindi sia che abbiate una silhouette più formosa, sia che abbiate un punto vita privo di curve, qui di seguito troverete 5 consigli su come vestirsi per sembrare più magre e far risaltare le vostre caratteristiche più attraenti.

Come vestirsi per apparire più magre: ecco cosa indossare e cosa evitare

Forse non pensate che questi consigli facciano al caso vostro o che siano davvero efficaci, ma vi suggeriamo di provarli. Se non volete provare i vestiti dimagranti che attivano il metabolismo, vedrete che con questi consigli riuscirete ad apparire più magre semplicemente cambiando qualche abitudine.

come vestirsi per apparire più magre trucchi
consigli per sembrare più magre – velvetbody.it

Indossare abiti della taglia giusta

Contrariamente a ciò che pensate, indossare abiti di una taglia troppo grande o troppo piccola non sempre vi fa sembrare più magre. Infatti se si opta per dei capi oversize si rischia di sembrare più grassi di quello che si è in realtà, mentre se si scelgono indumenti troppo stretti si potrebbe rischiare di mettere in evidenza aree del corpo che si vorrebbe tenere nascoste. Quindi la soluzione è indossare sempre la taglia corretta.

Definire il punto vita

Per sembrare più snelle uno dei trucchetti che dovreste utilizzare è quello di mettere in evidenza il punto vita. Così facendo si crea l’illusione di avere una figura a clessidra con le curve posizionate esattamente nei punti giusti, anche se in realtà non è così. Optate per pantaloni a vita alta realizzati con tessuti strutturati. Inoltre potete infilare camicie larghe in pantaloni e gonne e stringere gli abiti con una piccola cintura.

Evitare le scarpe arrotondate

Anche se possono sembrare carine, le scarpe con la punta arrotondata non fanno altro che far sembrare le gambe corte e grandi. Optate quindi per le scarpe a punta, perché contribuiscono ad allungare le gambe e a dare l’illusione che siano più lunghe di quanto in realtà non siano.

Indossare i tacchi con i jeans skinny

Se amate i jeans skinny ma vi sentite a disagio per la larghezza delle vostre gambe, evitate assolutamente le scarpe basse e le infradito. Quindi la combinazione jeans stretti – tacchi sarà in grado di far sembrare le vostre gambe più lunghe, ma assicuratevi che i pantaloni arrivino fino alla caviglia.

Vestirsi di un solo colore

Quando vi vestite con due colori e/o con delle stampe contrastanti, l’occhio cadrà sul punto in cui i due colori si uniscono e questo punto di solito è rappresentato dal punto vita. E non tutte vogliono attirare l’attenzione su questa particolare zona della silhouette. Quindi se desiderate allungare la vostra figura, si suggerisce di vestirsi di un solo colore.

Impostazioni privacy