La prova costume sta arrivando: questi sono gli alimenti per dire addio per sempre alla cellulite

Tempo di prova costume e anche di corsa ai ripari: per eliminare la cellulite e altri inestetismi l’unica soluzione è l’alimentazione.

Una dieta sana e bilanciata, quindi composta da tutti gli alimenti variati tra loro senza particolari rinunce è sicuramente alla base di un corpo sano e anche di minori difetti estetici visibili. Il tutto unito ad una buona dose di attività fisica che può dare i risultati sperati nel tempo.

L’alimentazione però è fondamentale, bisogna evitare cibi grassi e pronti, prodotti zuccherati, bevande gassate e anche alcuni alimenti che non deleteri per la cellulite. In compenso, esistono alcuni alimenti che andrebbero mangiati con costanza e che aiutano la pelle a mantenere la naturale tonicità evitando la formazioni di particolari inestetismi.

Gli alimenti per dire addio alla cellulite

Come abbiamo detto, se ci sono dei prodotti da evitare assolutamente ci sono anche tanti altri alimenti che invece aiutano il corpo e permettono di combattere attivamente gli accumuli di grasso localizzato, le adiposità e ovviamente la cellulite.

cellulite quali alimenti mangiare
Come eliminare la cellulite (velvetbody)

Oltre ad una dieta sana e bilanciata e all’attività sportiva bisogna sfruttare le proprietà delle verdure crocifere che sono fondamentali per combattere gli inestetismi della cellulite. Tra queste rientrano: cavolo, broccoli, ravanelli, rucola, sono un vero toccasana per la salute e la pelle. Da mangiare in abbondanza anche quei prodotti con tanti flavonoidi come lamponi e fragole, uva, mele, melanzane, legumi e patate viola.

Da mangiare anche pollo, pesce azzurro, uova, avena, quinoa e legumi. Per favorire l’idratazione del corpo oltre all’acqua è possibile consumare del tè, meglio se verde. Per i condimenti meglio evitare troppo olio, usarne la giusta quantità e per insaporire via libera alle spezie come zenzero, rosmarino e pepe nero. Anche il sale deve essere consumato con moderazione perché favorisce il ristagno di liquidi nelle gambe.

Si parla sempre di inserire questi ingredienti all’interno di un piano alimentare vario, questo vuol dire non intraprendere diete fai da te ma rivolgersi ad uno specialista, soprattutto se si hanno problemi di salute severi e o chili in eccesso da perdere. Mai dimenticare l’importanza dell’attività fisica, è impensabile aiutare il corpo solo con l’alimentazione. Anche una passeggiata moderata di 40 minuti al giorno può dare enormi benefici all’organismo con risultati eccellenti.

Una dieta Mediterranea con il consumo di frutta e verdura ad ogni pasto, favorendo l’impiego degli ingredienti sopra elencati, è sicuramente il principio per stare in forma e soprattutto avere delle gambe senza cellulite contro la quale potete utilizzare anche gli scrub fai da te totalmente naturali. Tutti gli accumuli, di grasso e di liquidi, sono direttamente visibili proprio sulle gambe, sulla pancia e sui fianchi, per questo bisogna attivarsi per eliminarli in questi punti.

Impostazioni privacy