Oroscopo annuale dell’amore 2023: ecco con quale segno zodiacale sei compatibile

Ecco finalmente l’oroscopo annuale dell’amore 2023, segno per segno. Scopri chi potrebbe essere la tua anima gemella, secondo le stelle.

Oroscopo, che passione! E’ difficile rinunciare a quella lettura così piacevolmente misteriosa inerente a cosa possa riservarci il futuro, anche durante la medesima giornata. Sarà piena di sorprese oppure ricca di ostacoli da affrontare? Si voglia ricordare che trattasi di pronostici ad ampio spettro per cui non strettamente destinati ad una singola persona, né tantomeno dotati di assoluta certezza.

Infatti, vi sono tante persone che preferiscono vivere ogni singolo momento, lasciandosi cullare dall’estrema razionalità e propria cosciente autodeterminazione, manifestando altrettanto scetticismo nei confronti degli astri. Ci si domanda per quale motivo si debba credere a questo tipo di predizione, senza alcuna validità scientifica. E’ semplicemente un modo per giocare e svagarsi, magari strappandoci anche un bel sorriso.

Tornando proprio alle previsioni astrologiche, l’argomento solitamente più gettonato è  l’amore. In base alle caratteristiche individuali dei segni zodiacali, ognuno vive la vita sentimentale assecondandone la personalità e sovente ci si rende conto che alcuni risultano maggiormente in sintonia con determinati soggetti rispetto ad altri. Questo feeling inaspettato si definisce compatibilità, anche astrologica.

A questo punto non ci resta che scoprire le affinità, in base al nostro segno zodiacale, svelando quindi con chi potremmo andare più d’accordo. Metti alla prova dunque la tua sfera più intima e privata: chissà potrebbero emergere delle rivelazioni inattese, conferme oppure grandi perplessità. Di seguito, si riporti l’elenco completo di tutto lo zodiaco con i dovuti dettagli.

Oroscopo annuale dell’amore 2023, tutte le compatibilità dei segni zodiacali

Spesso si sente affermare quanto gli opposti si attraggano perché si completano. E’ pur vero però che qualora si ravvisasse una qualsivoglia intesa, anche a livello caratteriale, non sarebbe male. A questo riguardo, è emerso l’oroscopo annuale dell’amore 2023 per tutti i segni, riferito in special modo a cosa intendano riservarci le stelle quest’anno, in ambito amoroso in particolare per tre segni.

Oroscopo annuale dell'amore 2023 compatibilità segni zodiacali
Si rinviene un probabile feeling sentimentale tra Ariete e Acquario – velvetbody.it

Ma non solo perché si parla anche di compatibilità, individuando quei profili astrologici con cui si potrebbe instaurare un’alchimia non indifferente. Passione travolgente o connessione mentale, ecco perciò la lista completa di tutti i segni, con le dovute specifiche, a cui si rimarrà stupiti per i risultati:

  • Ariete: una certa inquietudine agita l’anima dei nati sotto questo segno ma si voglia dare un piccolo consiglio che varrà per questo 2023 scoppiettante ovvero fidarsi del proprio istinto. La compatibilità sentimentale è rinvenibile nei segni del Sagittario e dell’Acquario.
  • Toro: parola d’ordine, leggerezza. Anche in questo caso, fidati della tua persona e goditi i momenti, senza pressione. Ricorda di voltare pagina senza alcun cruccio, qualora il sentimento non fosse corrisposto. Troverai alchimia nei segni dello Scorpione e Bilancia.
  • Gemelli: per coloro nati sotto questo segno, il 2023 si prospetta come la favola d’amore Serendipity. Un incontro casuale e chissà, sarà il destino a deciderne le sorti. Pronti per scoprire quale finale vi attende? Il feeling amoroso sarà con Vergine e Pesci.
  • Cancro: lasciati alle spalle il passato e goditi il presente perché quest’anno ti attendono grandi sorprese che ti ripagheranno delle difficoltà affrontate nel 2022. Avrai modo di scoprire l’eventuale compatibilità con Leone e Ariete.
  • Leone: sii te stesso e non aver alcun timore. Mettiti in gioco e rivela la tua vera natura, così esplosiva e travolgente. Mi raccomando non avere più dubbi, l’amore ti aspetta, magari con i segni della Bilancia o della Vergine.
  • Vergine: quest’anno un proposito da mantenere, mai più dedicarsi anima e corpo a persone che non ti meritano, ricevendo meno di quello che solitamente doni. Oltretutto ti attende una lezione di vita importante ovvero imparare ad ascoltare di più le tue emozioni. Si potrebbe palesare una compatibilità con Ariete e Toro.
  • Bilancia: anche per i nati sotto questo segno si consiglia di lasciare andare il passato, senza rimanerne ancorati e godersi il presente con un occhio verso il futuro. Parola d’ordine? Andare avanti. Si troverà affinità con Cancro e Gemelli.
  • Scorpione: le stelle sono a favore per cui si suggerisce, anche in questo caso, di lasciare andare e accettare quanto possa capitare, sia nel bene che nel male. La compatibilità sarà con Toro e Scorpione.
  • Sagittario: attenzione ai potenziali errori ed equivoci che potrebbero compromettere le relazioni sentimentali. Segui il tuo istinto ma pondera bene le tue decisioni. Sarai compatibile in amore con Bilancia e Leone.
  • Capricorno: il 2023 è l’anno della consapevolezza, con riguardo soprattutto alle vostre fragilità. Accoglietele e spogliatevi della dura corazza che negli anni vi siete costruiti. Acquario e Pesci potrebbero essere le anime gemelle che aspettavate.
  • Acquario: si prospetta un 2023 tranquillo per i nati sotto questo segno la cui parola d’ordine sarà proprio il relax. Non preoccupatevi, dunque e non abbiate paura dell’intimità relazionale che potrebbe crearsi probabilmente con Toro oppure Bilancia.
  • Pesci: ricorda, la fretta non è mai una buona idea, soprattutto in amore. Non si voglia consigliare di reprimere i tuoi sentimenti ma prova a dosarli e avere un po’ più di pazienza. Sarai compatibile con Scorpione e Leone.
Oroscopo annuale dell'amore 2023 compatibilità segni zodiacali
Bilancia e Gemelli potrebbero costituire una tra le coppie astrologiche più interessanti dello zodiaco – velvetbody.it

Un anno interessante per tutti i segni zodiacali, sotto diversi punti di vista, tra l’azione e l’attesa. Tu cosa pensi del tuo profilo, rispecchia la tua vita sentimentale?

Impostazioni privacy