Non sei soddisfatta della forma delle tue labbra? Ecco come correggere ogni difetto senza ricorrere al filler

Desideri avere labbra definite, piene e turgide ma temi il filler? Allora devi conoscere questo trucchetto, resterai esterrefatta!

Tutte le donne desiderano avere una bocca sensuale e voluttuosa, se anche tu hai questo desiderio ma non riesci a ricorrere al filler, puoi provare a correggere eventuali difetti ricorrendo al make up. I consigli degli esperti del settore non sono più top secret, grazie infatti al massiccio utilizzo dei social, tutti possono imparare a truccarsi per far emergere i punti di forza.

La prima cosa da fare è quella di metterti davanti allo specchio ed osservare con minuziosa attenzione la forma del viso e delle labbra. Si tratta di un passaggio imprescindibile, non è possibile infatti migliorarne l’aspetto se non si conoscono i punti di forza e quelli meno attraenti. Dunque, non esitare, imparare a familiarizzare con i propri difettucci è un bene, solo così si può agire.

Effettuato questo step, ed appurato qual è la forma esatta delle tue labbra puoi procedere con il trucco. Se la tua bocca è molto sottile e desideri avere un effetto più voluminoso, devi puntare su rossetti chiari e sui gloss che donano immediatamente un effetto rimpolpante.

Sfrutta il potere della luce, utilizza dunque un correttore in crema luminoso e chiarissimo agli angoli della bocca e sotto l’arco di cupido. Traccia il contorno delle labbra con una matita nude, ma non esagerare, abbi cura di accentuare la parte centrale della bocca.

Per ogni forma un trucco correttivo

Se hai le labbra a forma di cuore, non puoi di certo lamentarti! In questo caso non si tratta di correggere ma di valorizzare una forma che è già perfetta. Puoi osare con toni scuri e decisi, l’importante è non strafare, anche se infatti non ha particolari difetti, la cosa migliore è sempre quella di ricreare un look sobrio ed elegante.

come truccare le labbra per valorizzarle
Labbra più definite e sensuali? Fai così! Velvet Body

Se invece hai una bocca irregolare, dovrei stare attenta a riequilibrare i volumi. Se il labbro superiore è più grande rispetto a quello inferiore dovrai ampliarne leggermente i contorni. Poi puoi passare all’ applicazione di un gloss al centro, dove è meno carnoso.

Viceversa se il labbro superiore è più piccolo di quello inferiore dovrai concentrarti su quest’ultimo e tracciare il bordo uscendo lievemente da quello naturale. Anche in questo caso la regola aurea è quella di non esagerare e di non eccedere con le quantità di prodotto, si rischia di appesantire i tratti e di avere un effetto poco fresco.

 

 

Impostazioni privacy