Questi segni zodiacali non riescono a chiudere col passato: pensano sempre agli ex

Oroscopo, lasciarsi alle spalle il passato non è sempre semplice: per questi segni zodiacali dimenticare gli ex è un’impresa ardua.

L’amore non è bello se non è ‘litigarello’. Quante volte abbiamo sentito questo vecchio proverbio? Un proverbio che, come quasi tutti gli altri, racchiude una grande verità: litigare, se fatto con moderazione, può aiutare a tenere vivo il rapporto, a confrontarsi e conoscersi meglio. Cosa succede, però, se le discussioni nascono per colpa degli ex?

La questione diventa piuttosto spinosa: la gelosia nei confronti degli ex rappresenta infatti uno dei motivi principali di litigio. In molti casi, si tratta di una gelosia immotivata, che nasce dalla paura o dalla semplice competizione. In altri, però, il problema sussiste davvero.

Esistono persone che (più di altre) hanno seria difficoltà a chiudere con il passato, anche a distanza di molto tempo. Come sempre, le stelle possono rivelarci qualcosa in più sulla nostra personalità e, anche in questo caso, esistono alcuni segni zodiacali particolarmente restii a dimenticare i propri ex. Ecco quali.

Attenzione a questi segni zodiacali: il ricordo degli ex è sempre in agguato

Un grande amore resterà sempre tale, anche se dovesse finire. Ci sono storie che si interrompono ma non necessariamente si esaurirà l’affetto che ha unito, magari per anni, due persone. Col tempo, però, il ricordo andrà via via svanendo, soprattutto in caso di nuovi incontri e nuove relazioni. Ma è così semplice per tutti?

Segni zodiacali che non chiudono con il passato ex
Segni zodiacali, c’è chi non riesce a dimenticare il proprio ex (Velvetbody.it)

Premesso che ogni storia è a sé e, di conseguenza, ogni rottura ha le sue caratteristiche, è possibile individuare alcuni segni zodiacali particolarmente nostalgici. Come abbiamo detto, ricordare il passato e le persone che ci hanno fatto stare bene non è una cosa negativa, ma c’è chi non riesce proprio ad andare oltre. Tra questi ci sono senza dubbio i nati sotto il segno del Cancro. 

Tra i segni più empatici e romantici in assoluto, sognano un amore ‘da favola’ e difficilmente si rassegnano alla fine di una relazione. Ma sono in ottima compagnia: anche gli amici dei Pesci restano intrappolati a lungo nei ricordi dei momenti vissuti col proprio partner. Una situazione che si rivela complicata, soprattutto quando si ha intenzione di voltare pagina con nuove conoscenze. A questo proposito, anche i nati sotto il segno della Bilancia fanno molta fatica ad andare avanti e, mentre ripensano a quello che non ha funzionato, perdono occasioni d’oro nel presente.

Attenzione anche al Leone, al Toro e allo Scorpione: anche per loro è necessario un lungo ( a volte lunghissimo) periodo di transizione tra una relazione e l’altra. Questi segni hanno bisogno di tempo per togliersi di dosso la sensazione di aver perso qualcosa di introvabile: se avrete a che fare con loro, armatevi di tanta pazienza.

Tra i segni appena citati, se qualcuno è ancora single e non fa che pensare all’ex, arriva maggio in aiuto che garantisce la nascita di un grande amore.

Impostazioni privacy