I costumi perfetti per nascondere la pancia: ecco quali sono

Quali sono i costumi perfetti per nascondere la pancia? Ecco tutte le tendenze dell’estate per ogni silhouette. 

L’estate è alle porte e la prova costume si avvicina sempre di più. Niente paura! Anche per i fisici meno tonici esiste il costume adatto, perfetto per camuffare una pancia tonda o le maniglie dell’amore non po’ accentuale. Esistono, infatti, alcuni modelli da scegliere per fare un figurone in spiaggia e non solo!

L’estate è un tripudio di colori! Questo vale anche per i costumi che, con le tinte sgargianti e le fantasie multicolor, colorano i litorali di tutta la penisola italiana. Come ogni anno, però, sono moltissimi le donne che tremano al solo pensiero della prova costume.

Niente paura! Esistono dei modelli di bikini in grado non solo di nascondere la pancetta e di camuffare qualche inestetismo, ma anche di rimodellare la figura regalando una silhouette a prova di top model.

Costumi 2023: i modelli per nascondere la pancia e avere una silhouette al top

Ogni anno, prima della fatidica prova costume, tutte le donne corrono ai ripari per sfoggiare sulle spiagge una silhouette invidiabile. Tuttavia, non sempre si riesce a tornare in forma prima di recarsi in spiaggia. Nessuna paura, però: scegliendo il costume giusto, infatti, si possono nascondere quei piccoli difetti che, forse, riuscite a vedere solo voi guardandovi allo specchio.

Grande protagonista dell’estate 2023 è il costume intero. Per anni considerato “vecchio” e “da signora”, nell’ultimo periodo questo modello è tornato di gran moda. Scollato, liscio o con qualche drappeggio, il costume intero è un grande classico che con tramonta mai. Oltre ad essere molto raffinato, questo modello aiuta a nascondere la pancia.

costumi perfetti per nascondere la pancia
Bikini a vita alta per mimetizzare la pancia – (velvetbody.it)

Se quello che vuoi è avere una silhouette snella e contenuta, scegli i modelli più aderenti e dai colori scuri. Ancora meglio se con un drappeggio, così da mimetizzare ancora di più qualche curva più morbida.

Se invece non vuoi proprio rinunciare al due pezzi, sentiti libera di indossarlo sia in spiaggia che in piscina, ma fai attenzione a scegliere il modello giusto. Quello ideale per chi vuole nascondere qualche rotondità è il modello a vita alta. Questo tipo di slip, oltre a camuffare una pancetta appena accennata, aiuta anche a mascherare le maniglie dell’amore e a slanciare la figura.

Ultimo, ma non per importanza, è il tankini. Questo tipo di costume, molto in voga qualche anno fa, è la perfetta via di mezzo tra l’intero e il bikini, in quanto è composto da due pezzi ma non scopre troppo la figura. Mentre sotto c’è un classico slip, la parte di sopra somiglia molto ad un top che copre sia la pancia che i fianchi.

costumi perfetti per nascondere la pancia
Il tankini – (velvetbody.it)

Qualunque sia il modello scelto, ricordati di goderti l’estate al 100% sentendoti a tuo agio nel bikini che più ti piace. Forme, colori, fantasie o tinte unite, la bella stagione è alle porte, e quindi via libera alla fantasia!

Impostazioni privacy