Il taglio di capelli che spopolerà in estate: ringiovanite in un batter d’occhio

Con questo taglio di capelli non solo sarete di gran moda per l’estate ma sembrerete anche più giovani. Non ci credete?

Gli esperti hanno decretato quale sarà la nuova moda capelli per l’estate 2023. Si tratta di un grande ritorno, già visto in passerella qualche anno fa, e pronto a ripresentarsi con prepotenza sulle teste delle star e non solo. Qual è il taglio tanto chiacchierato?

I capelli esprimono personalità e stile, oltre ad essere il primo biglietto da visita per una donna. Ecco perché avere una chioma curata è fondamentale se si vuole fare una buona impressione, non solo a sé stessi ma anche agli altri. Dal colore alla piega, passando anche per la forma, è possibile sbizzarrirsi con i capelli.

Con l’avvicinarsi dell’estate, però, fa il suo ritorno un taglio di capelli in particolare. Già visto qualche stagione fa, il suo ritorno sta a significare solo una cosa: è troppo bello per passare di moda! Non a caso lo hanno adottato parecchie star, anche italiane, tra cui Michelle Hunziker, Chiara Ferragni e tante altre ancora.

Capelli 2023: per l’estate spopola il taglio netto

Si tratta del long bob, una variante del classico caschetto. Questo taglio è caratterizzato dalla chioma tutta pari e dalle ciocche davanti leggermente più lunghe delle altre. Molto elegante e raffinato, il long bob dona subito un’aria più chic a chi lo sceglie. E sta bene a tutte, non ci credete?

taglio capelli moda estate 2023 long bob
Anche Michelle Hunziker sceglie il long bob – foto profilo ufficiale Instagram @therealhunzigram (velvetbody.it)

Basta un long bob per avere subito 10 anni di meno! Questo taglio di capelli dona un’aria subito più fresca e giovanile, in grado di svecchiare anche gli stili più classici. Non solo! Il long bob è perfetto per tutti i tipi di capelli, da quelli più spessi a quelli più fini e crespi. E tenerlo in piega è un gioco da ragazzi.

Non a caso, il long bob è il taglio preferito da moltissime donne per l’estate. Corto al punto giusto, permette di stare fresche anche quando le temperature si fanno roventi, e i capelli lunghi si trasformano in un vero e proprio incubo.

Solo qualche anno fa il long bob aveva spopolato prima sulle passerelle di tutto il mondo e poi sulle teste di milioni di donne. Come spesso accade quando si parla di moda, sono le star della televisione del cinema a lanciare le tendenze. In Italia la regina del long bob è senza ombra di dubbio lei: Michelle Hunziker.

La conduttrice originaria della Svizzera ha sfoggiato un caschetto lungo negli ultimi mesi, senza rinunciare al biondo che la accompagna ormai da anni e che è diventato il suo segno distintivo.

Se avete voglia di cambiare e osare, il long bob è il taglio giusto. Attenzione, però, per avere dei capelli bellissimi non è sufficiente scegliere il taglio giusto: è necessario, infatti, avere delle abitudini quotidiane che aiutano la salute del capello.

Impostazioni privacy