Candeggina, il trucco per mascherare le macchie sui capi: così è semplicissimo

Come fare per rimuovere le macchie di candeggina dai capi d’abbigliamento? Ecco quel trucchetto infallibile che non ti aspetti.

La candeggina è un prodotto immancabile in casa, riposta tra le scorte di detersivi e lontana dalla portata dei bambini. Funzione smacchiante, solitamente è utile per decolorare quei capi d’abbigliamento che magari hanno subìto un ciclo di lavaggio in lavatrice particolarmente difficile, assumendo così sfumature giallognole o rosate, a causa di altrettanti vestiti che hanno rilasciato involontariamente il colore.

A questo punto, niente paura perché l’ipoclorito di sodio, quale suo principale componente chimico, ci viene in soccorso, al fine di ripristinare il colore candido e cangiante. Infatti, sono sufficienti poche gocce in un catino d’acqua fredda e un periodo d’attesa breve per consentire al prodotto di svolgere la sua funzione. A tal riguardo, fare molta attenzione perché basta che ci cada un calzino colorato per ritrovarselo successivamente scolorito.

Tuttavia, può capitare che, per disattenzione, delle gocce di candeggina cadano su indumenti colorati causando la formazione di vere e proprie moleste macchie bianche in combinazione con la tonalità cromatica del tessuto.

Il panico prende il sopravvento, soprattutto se riguarda i propri capi di vestiario preferiti. Non vi preoccupate perché esiste un metodo infallibile che li farà tornare al loro antico splendore, eliminando qualsiasi traccia di candeggina.

Candeggina, come fare per eliminare le sue macchie dai vestiti? Arriva il trucco che fa miracoli

Come accennato poc’anzi, la candeggina è un prodotto per la casa, ad alta concentrazione, utile non solo per decolorare in alcune situazioni ma soprattutto per disinfettare le superfici e i pavimenti. Una soluzione acquosa che molti considerano pericolosa per il proprio benessere fisico poiché, a contatto con la pelle, in generale, potrebbe arrecare importanti irritazioni, come minimo, per cui si raccomanda attenzione.

Ma è indubbio sia indispensabile per le faccende domestiche anche se costituisce, sovente, croce e delizia perché, come può risultare un articolo pratico, diventa anche dannoso, oltre che per la salute, pure per i capi d’abbigliamento. Difatti, succede che possa rilasciare antiestetiche macchie scolorite. Come fare perciò per risolvere questo problema? Bastano davvero poche mosse, al fine di raggiungere un effetto strabiliante.

Rimedio per rimuovere le macchie di candeggina dai vestiti
La vodka come soluzione al problema delle macchie di candeggina sui vestiti – velvetbody.it

Fortunatamente, i vestiti si recuperano grazie al potere dell’alcool, contenuto, ad esempio, nella vodka o gin. A tal riguardo, ci si procuri un dischetto di cotone e una volta imbevuto del superalcolico favorito lo si strofini sulla macchia in questione, al fine di eliminare o quantomeno uniformare l’ensemble dopodiché si risciacqui, anche optando per un nuovo ciclo di lavaggio in lavatrice e vedrete che risultati!

Torneranno come nuovi, così riciclandoli, senza doverli gettare perché inutilizzati. Un trucchetto che ancora nessuno conosceva ma pronto per diventare di assoluta tendenza tra i casalinghi d’Italia che non vedono l’ora di metterlo in pratica per testarne l’efficacia.

Impostazioni privacy