Mantenere la bellezza nel tempo non è più un problema: ecco i 4 trattamenti top per pelle e rughe

La bellezza con l’età, lo stress, lo smog tende progressivamente ad essere compromessa, grazie a 4 trattamenti però si può restare giovani. 

Medicina estetica e chirurgia viaggiano su due binari diversi: mentre la prima si occupa di inestetismi e problemi estetici lievi quindi senza bisturi, la seconda è volta a vere e proprie trasformazioni o interventi importanti.

Molti quando sentono parlare di “interventi estetici” rifiutano l’idea per paura o per la considerazione di trasformare il proprio corpo. In realtà anche se spesso si parla di alterazione dei lineamenti e cure eccessive non sempre è così e l’estetica in questo caso può fornire un valido supporto per mantenere la bellezza nel tempo.

Trattamenti estetici contro l’età che avanza

Ci sono tanti trattamenti non invasivi volti a migliorare l’estetica che funzionano molto bene contro i segni del tempo e dell’età con impegno differente in termini di costi ma anche di tempistiche, tutti però con risultati garantiti e a lungo termine.

trattamenti bellezza top viso rughe
Trattamenti estetici che funzionano (velvetbody.it)

Per combattere le rughe uno dei trattamenti migliori al momento è la tossina botulinica, questa deve essere fatta da un medico ma permette di ridurre immediatamente le rughe, sia di espressione che generate dall’età, non è dolorosa o pericolosa e permette di vedere i risultati nel breve termine.

Un’altra valida alternativa è l’acido ialuronico che oggi viene utilizzato praticamente ovunque, dalle creme ai trattamenti, proprio per le sue spiccate proprietà. In Italia la tecnica è collaudata, si può sfruttare per gli zigomi o per riempire dei solchi del viso. Il suo compito è andare proprio a tirare la pelle ovvero riempire il viso e illuminarlo. Ci sono tante aziende che producono trattamenti specifici che sono sicuramente interessanti per combattere l’età.

Il peeling con prodotti naturali può essere perfetto per andare a rimuovere la pelle morta che è anche la parte più esterna del derma che tende ad appesantire il volto. Facendo questo passaggio ovviamente si va a stimolare il rinnovamento cellulare. Grazie agli agenti naturali questo processo non è aggressivo come in passato quando c’erano molti contro e fastidi successivi da sopportare.

Infine la radiofrequenza può essere molto utile per creare un lifting al viso senza bisturi. Questa tecnica si può usare anche per lavorare su altre zone del corpo come il collo o la scollatura. Si crea un rossore lieve che scompare dopo trenta minuti ma il laser è come quello che viene utilizzato per i peli superflui quindi non ci sono ripercussioni particolari.

Attenzione, però, perché tutti i trattamenti estetici non necessari alla salute non sono detraibili.

Impostazioni privacy