Smalto che si screpola poco dopo l’applicazione: l’errore da evitare quando si stende, così durerà per giorni

Anche a te lo smalto si screpola dopo pochissimo tempo? Ecco l’errore che stai commettendo che rovina la tua manicure.

Avere uno smalto elegante e sempre a posto può essere spesso difficile: è proprio a causa di alcuni errori che dopo neanche un paio di giorni lo smalto si è già beccato e rovinato.

Lo smalto giusto conferisce subito un aspetto femminile e raffinato alle mani e indossare uno smalto e mantenerlo con cura non è solo estetica: per tante donne avere una nail art impeccabile dona fiducia e sicurezza, migliorando addirittura l’umore.

Smalto che si screpola: ecco come evitarlo

Avere mani sempre curate richiede anche una certa costanza nella detersione e nella protezione delle unghie: usare prodotti appositi e oli aiutano a mantenere la struttura delle unghie forte e sana, mentre creme per cuticole e smalti di qualità possono aiutare a prevenire la rottura della lamina ungueale.

Quando arriva il momento di applicare un nuovo smalto bisogna seguire alcuni passaggi fondamentali per evitare che esso possa rovinarsi dopo solo qualche ora: innanzitutto bisogna rimuovere completamente lo smalto vecchio, utilizzando solventi specifici senza aggredire eccessivamente le unghie. Una volta completamente libere, è importante lavarle bene e procedere con una manicure volta a eliminare le cuticole.

smalto che si screpola errore da non fare
Segui questo consiglio per una nail art perfetta – Velvetbody.it

A questo punto si è pronte per applicare nuovamente lo smalto, utilizzando base e top coat per fissare il colore ed evitare scheggiature immediate. Ma se anche dopo tutti questi passaggi, benché svolti con molta cura e attenzione, lo smalto non dovesse aderire bene all’unghia, forse c’è un errore che stai commettendo proprio mentre stendi lo smalto stesso.

L’errore che ti rovina la manicure: eccolo svelato

La rivelazione ci arriva direttamente da un’utente di Tik Tok, @alina.casapu, che ci spiega qual è il gravissimo errore che fa sì quando lo smalto si rovina troppo in fretta. Quello che anche te potresti star sbagliando secondo @alina.casapu è applicare una quantità troppo elevata di colore sul pennello e di spingerlo troppo vicino alle cuticole mentre lo stendi.

Gli strati devono essere invece molto sottili, per cui dovresti prendere una minima quantità di colore e, una volta raggiunta la pelle, dovrai far girare il pennellino di lato e avvicinarti alle cuticole solo con un angolo, in modo tale da mettere lo smalto direttamente sulle cuticole facendo in modo che non si formino delle bolle d’aria che rovinerebbero subito il risultato finale.

Sono tanti, tuttavia, i motivi per cui lo smalto potrebbe rovinarsi dopo poche ore dall’applicazione. Il consiglio, dunque, è dedicare il tempo necessario alla manicure e non aver fretta di concludere un’operazione che, apparentemente, è semplice ma richiede grande manualità.

Impostazioni privacy