Lo smalto si sbecca subito dopo averlo applicato? Ecco gli errori più comuni che devi smettere di fare

Ottenere una manicure perfetta è possibile se si seguono dei semplici accorgimenti: con queste regole lo smalto non si rovinerà più

Poter sfoggiare delle mani stupende è il sogno di molte. Nel corso degli ultimi anni il mondo della nail art, letteralmente l’arte delle unghie, ha fatto passi da gigante. Ogni giorno tantissime esperte impiegano le loro abilità e le loro doti di talento nel rendere le donne ancora più belle proprio grazie a questo aspetto.

C’è chi non può rinunciare all’appuntamento periodico, un’abitudine che però si rivela spesso piuttosto costosa. C’è chi invece, salvaguardando il portafoglio, sceglie di mettersi alla prova con il fai-da-te. Prima che ricostruzioni in gel e semipermanenti spopolassero, il fedele alleato di tutte era il classico smalto. Un prodotto cosmetico che, soltanto qualche decennio fa, era immancabile nel beauty case di ogni donna e che si declinava in innumerevoli varianti e nuances.

Anche oggi, tuttavia, sono molte le affezionate al classico rimedio “easy” che permette, nell’arco di qualche minuto, di cambiare radicalmente l’aspetto delle proprie mani, trasmettendo un’immagine curata e chic. Ma concedersi una passata di smalto significa anche andare incontro ai soliti odiosi problemi. Uno su tutti le antiestetiche “sbeccature” e imprecisioni che compaiono sull’unghia. Ma basterà tenere a mente dei semplici accorgimenti per dire addio per sempre a questi risultati.

Segui questi consigli per non sbagliare: così lo smalto sarà perfetto

Avere delle mani decorate da uno smalto colorato è bellissimo, ma lo è ancor di più se questo non diventa un’accozzaglia di errori tutt’altro che chic. Righe, irregolarità, macchie e sbeccature, sono tutti effetti di una stesura approssimativa e spesso frettolosa. Quando di decide di prendersi qualche minuto per una manicure fai-da-te, è bene ricordarsi di seguire dei semplici trucchetti, per evitare che il risultato sia disastroso.

smalto unghie errori consigli
Gli errori da evitare quando si mette lo smalto – velvetbody.it

Ad esempio, uno degli errori più comuni che spesso si fa è asciugare lo smalto con il phon o altre fonti di calore. Sbagliatissimo, visto che questa azione influirà sulla corretta asciugatura del prodotto. Non bisogna poi eccedere con lo smalto in una sola passata. Piuttosto è preferibile ripetere l’applicazione anche due o tre volte, ma non creare strati spessi, naturalmente attendendo che ognuno si sia asciugato alla perfezione.

Bisogna ricordarsi inoltre, che applicare lo smalto sulle unghie sporche, oleose o bagnate, non garantirà un buon risultato, visto che il prodotto non potrà aderire bene. Talvolta, quando il tempo durante la giornata viene a mancare, si decide di dedicare alla manicure gli ultimi minuti poco prima di andare a dormire. Un errore da non commettere assolutamente, visto che una volta stese a letto, lo smalto entrerà in contatto con lenzuola e coperte, rischiando di rovinarsi irrimediabilmente.

Infine, un altro problema molto comune è l’assenza di una base e di un top coat, un passaggio che spesso per la fretta viene saltato. Eppure sono proprio questi due prodotti a fornire allo smalto tutto ciò che occorre per un risultato perfetto ed una durata super!

Piccoli trucchi da applicare anche quando si sceglie di rendere i piedi perfetti con lo smalto bianco.

Impostazioni privacy