Per questi segni zodiacali imparare dagli errori passati è impossibile: ricadono sempre nello stesso sbaglio

Imparare dai propri errori, una strategia che in pochi riescono a rispettare: esistono tre segni zodiacali decisamente cocciuti.

Ognuno di noi comprende i propri limiti nelle condizioni di difficoltà. Ci sono persone che trasformano la sofferenza in un’occasione per crescere, altri invece decidono di nasconderla, proseguendo con la propria quotidianità facendo finta di niente. Il secondo atteggiamento è controproducente per una crescita personale, in quanto non contempla un effettivo apprendimento.

Ci sono soggetti attivi e soggetti passivi, i primi maturano e si rafforzano; i secondi rimangono dunque statici, non si evolvono. Esistono dei segni zodiacali che – a causa di limiti caratteriali – faticano ad accettare l’errore.

Non concepiscono di poter essere corretti, aiutati e soprattutto condotti per mano verso un percorso di consapevolezza dei propri difetti. Questo atteggiamento è dunque controproducente: troviamo una mente chiusa e saccente, con la quale è impossibile sviluppare un confronto equilibrato e maturo. Per loro, imparare dai propri errori, risulta quindi troppo difficile.

Oroscopo: imparare dai propri errori è troppo difficile per tre segni zodiacali

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche ben precise che influenzano il carattere delle persone appartenenti al segno. Tra tutti i segni zodiacali, in particolare, esistono tre segni che cadono sempre nello stesso errore:

  • Toro: i nati sotto il segno del Toro sono permalosi, non vanno mai contraddetti ed odiano essere corretti nei loro pensieri ed azioni. Questa peculiarità sfavorisce un’effettiva maturazione, proprio perché non concepiscono l’errore e ritengono di avere sempre ragione. La crescita nasce anche da un desiderio di confronto, la volontà di ascoltare attivamente il prossimo per potersi migliorare. Questo con il Toro non è possibile. Sviluppare un dibattito o semplicemente esprimere un’opinione diversa dalla sua, comporta una reazione di difesa immediata. E’ cocciuto e – di conseguenza – eternamente fanciullo.
Segni zodiacali: non imparano mai
Segni zodiacali: non imparano mai – velvetbody.it
  • Leone: mentre il segno del Toro mostra atteggiamenti fanciulleschi e capricciosi, il Leone rappresenta il classico soggetto egocentrico e saccente. Sfoggia la sua criniera e pretende di avere sempre ragione. Non mostrerà un atteggiamento permaloso, al contrario vi guarderà dall’alto in basso. Questo atteggiamento ovviamente comporta un’effettiva difficoltà nell’imparare dai propri errori. Il Leone è capace di negare l’evidenza pur di mantenere una posizione di superiorità sul prossimo. Alla fine, rimane statico, non si evolve e non impara.
  • Scorpione: la peculiarità che accumuna i nati sotto il segno dello Scorpione risiede nelle manie di controllo. Facciamo riferimento alla volontà di controllare tutto e tutti, rifiutando categoricamente la spontaneità nelle altre persone. Cosa comporta questo? Mentre gli altri lasciano che la vita predisponga degli ostacoli, imparando dunque a superarli con forza e costanza; lo Scorpione si ferma e cerca di manipolare i fatti pur di evitare il confronto con la realtà. Per questo, i nati sotto questo segno non imparano mai, non aggiustano – al contrario, gettano via e nascondono la polvere sotto il tappeto e, soprattutto, fanno anche fatica a dimenticare il passato.
Impostazioni privacy