Il significato nascosto delle rughe: i segni sul viso rivelano la nostra personalità

Le rughe ed i segni di espressione sul viso sono indicativi della personalità. Svelano infatti aspetti e tratti dell’interiorità di ciascuno.

Secondo la cultura cinese le rughe rappresentano un’estrinsecazione dell’interiorità. Non si tratta di una disciplina scientifica, ma sta riscuotendo sempre più consensi. Di fatto è ormai certo che la psiche ed il corpo si condizionano vicendevolmente. E’ stata, infatti, ampiamente superata, anche in ambito medico, la teoria che scindeva nettamente il fisico dalla mente.

Oggi è una certezza, il benessere deriva da una condizione di buon funzionamento sia dell’organismo che della psiche. Partendo da questa considerazione inopinabile, attraverso la “lettura” delle rughe e dei segni di espressione è possibile comprendere la personalità di chi ci sta di fronte.

Ad esempio una persona con una personalità estroversa avrà dei segni di espressione più marcati ai lati della bocca, poiché è semplice pensare che sorrida spesso ed è per questo che presenterà anche delle “zampe di gallina” evidenti ai lati dagli occhi.

Al contrario un soggetto dalla personalità introversa, presenterà dei solchi sulla fronte, a causa della tendenza ad assumere espressioni corrugate. Inoltre le linee profonde che solcano il viso possono indicare una tendenza a vedere il lato oscuro delle cose, rivelando una predisposizione alla negatività.

Ma come fare per prevenirne l’insorgenze e contrastare il naturale processo di invecchiamento cutaneo? Gli esperti consigliano di mantenere un buon livello di idratazione, di bere a sufficienza e di praticare una regolare attività fisica. Anche l’alimentazione deve essere quanto più sana e bilanciata possibile ed è necessario evitare il fumo.

I consigli degli esperti per rallentare la comparsa delle rughe

Numerosi studi hanno infatti confermato che sussiste un nesso tra il fumo e la comparsa delle rughe. Sono stati effettuati numerose ricerche e gli esiti sono stati i medesimi: il fumo fa invecchiare prima, aumentando altresì il rischio che insorgano anche patologie respiratorie e cardiache.

Va detto che impedire in toto la formazione delle rughe è impossibile, non si può fermare lo scorrere del tempo, ma con la costanza e la buona volontà si possono mettere in atto delle strategie per rallentarne la comparsa.

rughe significato nascosto personalità
Le rughe? Indicano dei tratti caratteriali Velvet Body

Gli esperti consigliano di iniziare a prendersi cura della pelle già in giovane età, attraverso creme e sieri ad hoc. Non bisogna poi mai dimenticare di proteggere la pelle dai danni del sole, ecco perché è opportuno applicare sempre uno strato di protezione solare, anche in inverno!

Dunque, seguendo una corretta alimentazione, mantenendo il giusto livello di idratazione, facendo sport, evitando il fumo ed applicando le creme studiate per la propria pelle è possibile rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. 

Inoltre, oggi la medicina estetica ha fatto passi da gigante e ci sono diversi trattamenti estetici che aiutano a migliorare l’aspetto delle rughe.

 

Impostazioni privacy