Jennifer+Lopez+statuaria%3A+i+segreti+del+suo+allenamento%2C+cos%C3%AC+si+mantiene+in+forma
velvetbodyit
/2023/05/21/jennifer-lopez-statuaria-i-segreti-del-suo-allenamento-cosi-si-mantiene-in-forma/amp/
Primo Piano

Jennifer Lopez statuaria: i segreti del suo allenamento, così si mantiene in forma

Jennifer Lopez allenamento: a 53 anni è più in forma che mai, ma qual è il suo segreto di bellezza? Tutti gli esercizi da fare.

Jennifer Lopez è una delle cantanti più amate del panorama musicale mondiale che, con la sua arte e il suo fascino, ha saputo sin da subito conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il pianeta.

Protagonista anche del gossip, recentemente ha occupato le prime pagine dei rotocalchi di tutto il mondo per la sua storia d’amore – interrotta e poi ripresa molti anni dopo – con l’attore Ben Affleck, di cui è oggi profondamente innamorata e con cui ha inaspettatamente pronunciato il fatidico sì.

Sempre bellissima e in forma smagliante, sono in molti però a chiedersi come faccia ad essere così perfetta: il merito è del suo allenamento e della dieta che segue, come ha detto lei stessa che, sui social, condivide spesso i suoi segreti di bellezza.

Jennifer Lopez allenamento: i segreti della sua forma fisica

Nata con una genetica da urlo, Jennifer Lopez ha dimostrato diverse volte di sapere benissimo conservare il proprio benessere fisico e statuario. Con l’estate sempre più vicina, sono tante le donne che provano a scoprire come faccio a mantenere un fisico.

A rompere il silenzio sui suoi segreti di bellezza è stata proprio la diretta interessata che, mediante la sua newsletter, ha fatto sapere quello che fa per essere così in splenda forma.

JLo raccoglie infatti periodicamente le domande degli utenti e risponde personalmente aggiungendo anche fotografie personali. Di recente, la cantante ha così confessato tutta la verità sul suo aspetto fisico.

Jennifer Lopez come fa a restare in forma (foto: Ansa) velvetbody.it

Fondamentale per JLo è allenarsi. L’artista ha infatti svelato che il suo allenamento consiste nel fare sollevamento pesi per tre o quattro giorni alla settimana, abbinato sempre ad un’attività cardio. “In genere inizio con 30 minuti di cardio“, ha infatti detto lei, “e proseguo poi con i pesi per altri 30 o 40 minuti“.

La stessa ha inoltre rivelato di soffermarsi alcuni giorni sulle gambe, poi sulla schiena e infine sulla parte superiore del corpo. JLo riesce inoltre – a volte – a terminare l’allenamento nell’arco di un’ora.

Il punto è che man mano che cresciamo e maturiamo“, ha continuato lei, “iniziamo a perdere muscoli e ad avere dolori“. Nella sua vita non c’è però solo attività fisica, ma anche un regime alimentare che lei segue sempre con determinazione.

La dieta abbinata all’allenamento

Abbinato ad un allenamento costante c’è la dieta. A differenza di ciò che in tanti pensano, anche la splendida JLo segue un’alimentazione sana ed equilibrata senza concedersi tutto ciò che vorrebbe anche se non manca qualche strappo alla regola.

Pur senza svelare i dettagli della sua dieta, l’artista ha pubblicato una fotografia che ritrae una sua cena tipo. Ci sono infatti verdure cotte (soprattutto carote), verdure crude (come insalata mista) e polpettine di carne che le danno le giuste proteine. “Il pane e le patatine fritte sono per i bambini“, ha infine concluso lei, “ma a volte ne rubo qualcuna anch’io“.

Stefania Meneghella

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa