Quale pizza mangiare quando si è a dieta? Questa è la lista delle meno caloriche in assoluto

Anche a dieta possiamo concederci uno dei nostri piatti preferiti: la pizza. Quale scegliere? Ecco la lista di quelle meno caloriche

In vista dell’estate molti di noi avranno deciso di rimettersi in carreggiata e perdere qualche chilo in eccesso. Ciò significa seguire una dieta ben bilanciata, con i giusti nutrienti e senza però rinunciare del tutto a ciò che ci piace davvero.

La pizza è uno dei piatti preferiti di tutti, ma la maggior parte di noi è convinta di doverla eliminare dalla propria alimentazione per dimagrire davvero. Non è per forza così perchè esistono pizze meno caloriche che possono essere mangiate anche quando si è a dieta.

Sappiamo bene che solo un esperto può preparare una dieta che sia giusta per noi, tenendo conto di una serie di fattori specifici. Di solito, la pizza non viene eliminata del tutto, ma, a differenza di quanto facciamo di solito, ci viene consigliato di consumarla una volta alla settimana e di sceglierne una non troppo “pesante”. Per questo vogliamo offrirvi una lista tra cui scegliere di quelle perfette anche a dieta.

Pizza a dieta: queste sono le meno caloriche in assoluto

A proporci le più “leggere” è Giuseppe Healthy e, di sicuro, sapere quali sono le pizze che hanno meno calorie può darci una mano a fare la scelta migliore per contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo. Andiamo allora a scoprirle: c’è l’imbarazzo della scelta.

quale pizza scegliere dieta
Pizza, la migliore se sei a dieta: ecco la lista (velvetbody.it)

La Marinara. Un classico amatissimo e dall’aroma inconfondibile, con protagonista pomodoro e spezie. Questa pizza conta circa 700 calorie se consumata intera, il che la rende l’ideale quando siamo a dieta e non vogliamo rinunciare ad una delle prelibatezze più amate.

La Margherita. La Regina assoluta delle pizze non può certo mancare! Un classico a base di pomodoro, mozzarella e basilico che apporta circa 800/850 calorie al nostro organismo. I numeri possono variare leggermente a seconda delle dimensioni, ma in linea generale è una delle migliori quando siamo a dieta.

L’Ortolana. Protagoniste di questa prelibatezza sono le verdure, generalmente zucchine, peperoni e melanzane grigliate. Ci aggiriamo, in questo caso, sulle 850/900 calorie a porzione, il che le permette di rientrare tra le pizze che possiamo consumare senza troppi problemi una volta ogni tanto.

La Pomodori e Funghi. Non ha certo bisogno di presentazioni, il suo sapore e il suo profumo sono inconfondibili. In genere la preferiamo in autunno, ma c’è chi non riesce a farne a meno nemmeno in estate. Questa pizza apporta circa 850/900 calorie, come l’ortolana.

La Rucola e Grana. Molti saranno sorpresi di scoprire che questa pizza, che immaginiamo essere “leggerissima”, in realtà ha circa 900/950 calorie a porzione. Ciò non significa che dobbiamo tagliarla fuori dalla dieta, ovviamente, ma che occorre “piazzarla” al momento giusto e non troppo di frequente.

Bianca con bresaola. Anche in questo caso, l’apparenza inganna. Se pensate che sia tra le più leggere, vi sorprenderà sapere che si piazza dietro tutte quelle che abbiamo elencato finora con le sue 990 calorie. Di nuovo, non dobbiamo per forza escluderla, ma nemmeno farla diventare un’abitudine se vogliamo perdere peso.

Con il giusto equilibrio e senza eccessi, si può mangiare un po’ tutto anche se, molto, naturalmente, dipende dalla regime dietetico che si sta seguendo e, soprattutto, da quanti kg in eccesso dobbiamo smaltire.

Impostazioni privacy