Occhiali da sole: i trend del 2023 per un’estate da diva

Occhiali da sole, un accessorio che non può mancare d’estate: ecco quali sono i modelli più in voga del momento.

È tornata la stagione degli occhiali da sole, un must per il periodo primavera/estate. Anche quest’anno la moda segue i trend lanciati dalle grandi firme e sembra aver fatto un tuffo nel passato. Ultimamente lo standard di stile è tornato indietro di circa 20 anni e dai flared pants alla vita bassissima, sembra di essere tornati agli anni duemila.

In tanti si tengono alla larga dal trend 2000 e preferiscono uno stile classico e senza tempo, ma non mancano gli amanti del re-vamp come Bella Hadid e Kendall Jenner, che in fatto d’occhiali da sole la sanno lunga e di recente hanno sfoggiato gli occhiali a mascherina.

Dalla forma allungata e che ricorda quella degli occhiali sportivi, la mascherina non potrà mancare negli armadi delle fashionistas più incallite; in particolare va molto di moda la maxi mascherina, dai dettagli esagerati e dal frame largo che copre quasi tutto il volto.

Un modello del genere è stato presentato da Versace in total black, il giusto equilibrio tra nuovo e classico. Dagli anni ’90 tornano invece di moda le montature trasparenti abbinate alle lenti scure o colorate, come quelle di Alberta Ferretti.

Non mancano anche le montature in metallo, comuni negli occhiali da vista ma che stanno ritornando di moda anche per gli occhiali da sole in questa primavera 2023.

Occhiali da sole 2023: quali scegliere per rimanere sempre alla moda

Tanti grandi nomi della moda hanno riproposto la montatura in metallo nelle loro collezioni primavera estate 2023, come Dolce&Gabbana, Versace e Max Mara. Gli occhiali di questo tipo sono particolarmente leggeri, perfetti per chi vuole un occhiale pratico, comodo e regolabile, dato che i tipici cuscinetti possono essere adattati alla forma del vostro naso.

Rimane in voga un classico modello senza tempo ed elegantissimo, il cat eye, un accessorio che non può mancare nell’armadio di una donna sensuale e misteriosa. Valentino ha deciso di riproporre il classico senza tempo per la stagione 2023.

Gli occhiali da sole di tendenza per la primavera estate 2023
Gli occhiali per l’estate 2023: quali scegliere – Velvetbody

Per chi vuole osare ma non troppo, l’alternativa sono gli occhiali da sole con montatura bianca. Si sa, il bianco è uno dei colori più amati durante il periodo estivo e quest’anno in particolare è stato presentato in diverse collezioni.

Un occhiale da sole bianco è la perfetta soluzione per chi vuole dare un tocco particolare al proprio look ma senza esagerare, dato che ne esistono di diversi tipi e modelli, da scegliere in base alla forma del proprio viso.

Sulle passerelle se ne sono visti di tutti i tipi, da quelli ovali e tondeggianti a modelli che sembravano usciti da un film futuristico! Voi quali pensate di acquistare per quest’estate? Insieme al top a fascia, un vero must dell’estate 2023, gli occhiali da sole non possono mancare sul viso!

Impostazioni privacy