Sesso, la posizione preferita di tante donne è anche la più pericolosa: quali sono i rischi

Ognuno di noi ha gusti e aspettative che desidera soddisfare quando fa sesso. Attenzione, c’è una posizione amata dalle donna ma pericolosa.

Fare sesso è più che naturale, non solo quando si è in coppia, ma a volte anche quando si ha la necessità di soddisfare un istinto. In entrambi i casi si dovrebbe vivere questo momento come una fase in cui aumenta l’intesa con la persona con cui si decide di farlo provando a soddisfare le esigenze e i gusti di entrambi.

Non a caso, molti arrivano a questo momento dopo avere fatto sexting, ovvero scambiandosi una serie di messaggi in cui si possono manifestare i propri gusti e intenzioni, cosa che può ridurre l’imbarazzo che può esserci la prima volta. Allo stesso tempo, però, può essere importante lasciare spazio all’immaginazione, in modo tale che la scoperta diventi ancora più piacevole.

Fare sesso può essere davvero divertente

Il momento in cui due persone decidono di fare sesso deve essere quello in cui si decide di lasciarsi andare e mettere da parte ogni freno inibitorio per farsi trascinare da passione e attrazione. Queste ultime due componenti sono tutt’altro che secondarie in un rapporto e sono quelle che possono tenere lontana la noia, specialmente se è ormai trascorso tanto tempo dall’inizio della relazione.

Avere intimità può essere utile anche per rilassarsi dopo una giornata particolarmente stressante. Del resto, in quei minuti è possibile mettersi tutto il resto alle spalle: sarebbe un errore far sì che a prevalere possano essere le tensioni del momento.

Se si vuole essere davvero soddisfatti non si dovrebbe limitare quel momento solo a quello della penetrazione vera e propria, ma è importante scambiarsi coccole e carezze che possono generare altrettanto piacere.

sesso posizione pericolosa donne
La posizione del sesso che può essere davvero pericolosa – Foto | Velvetbody.it

In genere tutti amano quelle su collo, schiena, orecchie e capezzoli, che possono far capire quanto il partner ci apprezzi in toto. Non dovrebbero inoltre mai mancare nemmeno i complimenti, anche se tanti tendono a essere silenziosi nel corso dell’amplesso, in alcuni casi anche per vergogna.

Attenzione alle posizioni

A volte si pensa che uno dei modi per rendere il sesso più piacevole sia dato dalla variazione delle posizioni. Questo modo di agire, infatti, può rendere quel momento qualcosa di differente dal solito e permette allo stesso tempo anche di conoscere i gusti del partner.

Si tratta di un’idea che è certamente vera e da applicare specialmente quando ci si conosce da tempo e che può rendere tutto meno scontato. Anche in questo ambito però sono spesso le abitudini e prevalere e a condizionare gusti e preferenze, che dovrebbero comunque essere sempre assecondati.

Molti non lo sanno, ma c’è una posizione amata soprattutto dalle donne, che può però causare danni che non dovrebbero essere sottovalutati. Si tratta della “Reverse Cowgirl”, ovvero della “Cowgirl al Contrario”, quella in cui la donna è seduta di spalle al compagno.

Chi sta sopra viene penetrato e può ottenere una doppia stimolazione. Tutto può essere quindi davvero piacevole, ma c’è il rischio di andare incontro a fratture, come sottolineato dal Dr. Karan Raj, un chirurgo inglese che ha deciso di aprire un account TikTok per dare consigli utili a chi lo segue e soddisfare curiosità che spesso si ha timore di manifestare.

I movimenti delle due parti dovrebbero essere il più possibile sincronizzati se si vuole evitare l’uscita dell’organo genitale maschile e il suo schiacciamento dall’osso pubico femminile. Il New York Post, invece, sostiene che sia la “Doggy Style” (o “alla pecorina” quella che può generare o maggiori rischi: è ritenuta la causa del 41% delle fratture del pene, seguita dal “Missionario” (25,5%) e dall’Amazzone (10%).

Il sesso, dunque, fa bene alla salute, ma attenzione alle posizioni per evitare che un momento di piacere si trasformi in una corsa al pronto soccorso!

 

Impostazioni privacy