Dallo scotch alla forcina: 3 trucchi infallibili per applicare l’eyeliner alla perfezione senza fatica

Non hai molta pazienza ma desideri ottenere un risultato da professionista? Ecco come applicare l’eyeliner in pochi secondi!

Sui social ormai se ne vedono di tutti i colori, soprattutto quando si tratta di trucchetti make up. Bisogna ammettere però, che mentre alcuni si rivelano piuttosto inefficaci, molti ci hanno aiutato a velocizzarne o a migliorarne l’applicazione. Oggi vogliamo concentrarci su uno dei prodotti più popolari e utilizzati dalle donne: l’eyeliner.

Come già saprete, quest’ultimo è in grado di trasformare completamente il proprio look, aggiungendo un tocco extra elegante e raffinato. Ma la sua applicazione non è così semplice come si può pensare. Per ottenere un risultato ottimale ci vuole molta pazienza e precisione, anche se a volte nemmeno queste sono sufficienti.

In effetti, per l’eyeliner serve una mano ferma e una buona tecnica da seguire. Ma non preoccuparti, nulla è perduto. Qui di seguito troverete dei trucchetti semplici ma efficaci per applicare al meglio l’eyeliner ed ottenere un look da passerella in pochi secondi.

Trucchetti per applicare perfettamente l’eyeliner

L’eyeliner è un prodotto del quale molte donne non possono fare a meno, ma è facile capire perché, in quanto definisce il look. Anche quando non si ha voglia di truccarsi completamente, un semplice eyeliner si rivela essere sempre sufficiente. Certo, non tutte riescono ad applicarlo con la stessa precisione e tempistica di altre, ma noi vogliamo andare in soccorso proprio di queste ultime.

Infatti, come accennato in precedenza, ci sono dei trucchetti che possono aiutare molto nell’applicazione dell’eyeliner. Vi serviranno semplicemente alcuni oggetti presenti già nelle vostre case.

trucchi per applicare l'eyeliner
donna con eyeliner – velvetbody.it

Forcina

Chi di noi non ha almeno una forcina a portata di mano? Oltre che essere un accessorio fondamentale per creare delle acconciature originali e super trendy, la forcina è estremamente versatile e può essere usata anche per applicare l’eyeliner. Non dovete fare altro che applicare l’eyeliner all’estremità a forma di triangolo naturale della forcina, che posizionerete all’angolo dell’occhio.

Una volta stabilita la posizione, premete per lasciare l’impronta dell’eyeliner. A questo punto potete riempire di nuovo lo spazio usando l’impronta come guida e il gioco è fatto. In un batter d’occhio otterrete la vostra fantastica ala. Potete lasciare la forma così come si trova o altrimenti, per un look ancora più seducente e glamour, potete decidere di riempirla.

Forchetta

Ebbene sì, anche una posata può rivelarsi essenziale per sfoggiare un eyeliner da urlo. Cominciate posizionate uno degli spazi vuoti all’angolo dell’occhio per usarlo come linea guida. Quindi quando avrete trovato la posizione ideale, riempite questo spazio per formare la forma desiderata del vostro liner.

Nastro adesivo

Anche il nastro adesivo è uno strumento utilissimo per aiutarvi ad applicare l’eyeliner. Tagliate la lunghezza necessaria per coprire l’occhio o la zona desiderata e posizionatelo nella parte superiore dell’occhio. Fate la stessa cosa nella zona inferiore.

Un altro metodo consiste nell’utilizzare un lungo pezzo di nastro adesivo che vada da un angolo dell’occhio, sotto il naso e poi all’altro angolo dell’occhio. Attenzione, posizionare due pezzi anche sopra l’occhio per creare la celebre forma alata. Quindi, con un normale eyeliner liquido, riempite lo spazio creato dal nastro.

Pochi trucchi, dunque, per applicare in modo perfetto l’eyeliner per un make up mozzafiato.

Impostazioni privacy