Quali costumi indossare se si ha il fisico a mela? La lista dei must-have per questa estate

Ognuno di noi ha un fisico differente, dalle forme particolari: quali costumi sono i migliori per quello a mela? Ecco i must-have dell’estate.

La “body shape” cambia di persona a persona. Ognuno di noi ha un fisico differente che, di solito, può rientrare in una delle principali “forme” che tutti conosciamo bene. Ovviamente, non è una regola assoluta: ogni corpo è diverso e bisogna imparare a conoscerlo così da poterne valorizzare i punti di forza.

In vista della prova costume, dunque, la domanda è: quali costumi si adattano meglio a quello a mela? Al pari della forma del viso, quella del corpo è un insieme di caratteristiche che ci differenziano dagli altri.

Ogni “body shape” ha i suoi pregi e difetti, come giusto che sia, e conoscerli ci permetterà di sentirci sempre a nostro agio e apparire al meglio, anche in spiaggia visto che l’estate è ormai alle porte.

Fisico a mela, quale costume indossare: non puoi farteli mancare questa estate

Il fisico a mela caratterizza per una forma morbida nella parte superiore, con spalle abbastanza larghe e busto pronunciato, per poi assottigliarsi nella parte inferiore, presentando fianchi più stretti e gambe lunghe e snelle. Dunque l’attenzione viene catalizzata sulla parte alta del corpo. Quali sono i costumi migliori per metterne in risalto le qualità? Scopriamoli!

costumi fisico mela scelta
I migliori modelli di costumi per chi ha il fisico a mela: mettono in risalto la tua bellezza (velvetbody.it)

Costume intero. Con una bella scollatura ma che sostenga le forme, che si stringa sulla vita così da modellare la zona e sgambato, per mettere in risalto la bellezza delle gambe, nostro punto di forza. Possiamo preferirli in nuance uniche o anche a fantasia, meglio se si tratta di righe o comunque disegni verticali.

Bikini con slip a pantaloncino. Per la parte superiore l’ideale è un triangolo fasciante dalle spalline larghe, che accompagni il seno e la zona del collo, snellendo le spalle. La parte inferiore non dovrà avere la vita troppo alta, ma in compenso si allungherà verso le gambe, per bilanciare la sinuosità del corpo.

Tankini drappeggiati. La migliore scelta per questo tipo di fisico. Il drappeggio può riguardare sia la parte alta, così da “armonizzarla”, che quella bassa, per dare volume laddove occorre. In questo caso possiamo scegliere la fantasia che preferiamo, sebbene i colori a tinta unita o tono su tono risultino sempre i migliori e più adatti per noi.

Con poche e semplici dritte, dunque, essere belle e, soprattutto, sentirsi a proprio agio anche in spiaggia diventa davvero un gioco da ragazzi e, se temete ancora la prova costume, provate a seguire i consigli degli esperti per ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

Impostazioni privacy